Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 05 Settembre 2015 09:37

CASTEGGIO - Vennarucci: Stiamo diventando una squadra vera

Soddisfazione anche in casa Casteggio

CASTEGGIO - Il primo pensiero di Maurizio Vennarucci, tecnico della Voghe, è per la tifoseria rossonera, protagonista di un tifo incessante, proseguito anche oltre il fischio finale. “E’ stato bello e fa molto piacere avere un sostegno di questo tipo, i nostri tifosi sono grandi”, dichiara l’allenatore del nuovo corso Voghe, che poi analizza la partita, dove i rossoneri hanno palesato qualche difficoltà.

“IN QUESTO PERIODO C’E’ DA SOFFIRE E NE SIAMO TUTTI CONSAPEVOLI.  Non siamo ancora una squadra vera, ma stiamo lavorando per diventarla. C’è da migliorare e da lavorare parecchio, ma intanto ho visto qualcosa di meglio rispetto a domenica scorsa”.  Vennarucci si aspettava qualcosa di più  dalla situazione di superiorità numerica, non gestita alla perfezione dai suoi:” C’è da lavorare dal punto di vista fisico, per acquisire maggior reattività e brillantezza e allo stesso tempo, migliorare nei movimenti e nei  sincronismi di gioco. Soprattutto nel secondo tempo, avremmo dovuto sfruttare meglio gli spazi che si creavano e fare più male in alcune occasioni, dovevamo essere più cinici. Dobbiamo anche stare più attenti in difesa, abbiamo concesso troppe punizioni nei pressi dell’area di rigore. E’ anche giusto riconoscere i meriti del Casteggio , che è una buona squadra. E’ stata una bella partita, personalmente mi sono divertito, anche se ovviamente sarei stato più contento se avessimo vinto”.  La testa del tecnico è già proiettata sulla prima di campionato, in programma domenica sul campo dell’Atletica del Po: “All’inizio era prevedibile che avessimo fatto un po’ di fatica, con una squadra completamente nuova, ma con l’impegno , la dedizione e la spinta dei nostri splendidi tifosi cercheremo di sopperire a qualche lacuna sul piano dei meccanismi di gioco e della condizione atletica non ancora ottimale”.

NEL CLAN CASTEGGIANO, si respira soddisfazione per la prestazione della squadra, ma anche disappunto per non aver centrato la vittoria: ”C’è tanto rammarico da parte nostra perché abbiamo concesso solo un’occasione al Voghera, nata da uno svarione difensivo. Ci siamo fatti mali da soli, per il resto abbiamo fatto una grande prestazione , sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei giocatori, a maggior ragione considerando che abbiamo giocato in 10 per 70 minuti. Con questo spirito, possiamo giocarci le nostre chances contro qualsiasi avversario, già a partire da domenica quando affronteremo un’ottima squadra come l’Assago”, afferma Omar Albertini, che poi mette in risalto l’ottima tenuta atletica della sua squadra. “ Siamo ancora in preparazione, ma da questo punto di vista ho ricevuto ottime risposte. Santarlasci era alla prima partita, Barbieri giocava la prima gara ufficiale, ma siamo già a buon livello dopo tre settimane di lavoro. Mi spiace non aver vinto perché ci teniamo ad andare avanti in Coppa, però mi tengo la prestazione e la consapevolezza di avere una squadra che ha la mentalità giusta”.   Anche il tecnico gialloblù mette in risalto la cornice ambientale poco consona ad una Prima Categoria:” E stata una serata di calcio stupenda, ed è giusto fare i complimenti sia ai nostri tifosi che a quelli del Voghera, non sembrava di essere in Prima Categoria . Faremo di tutto per regalare ai nostri tifosi qualcosa di importante”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings