Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 20 Agosto 2015 15:38

VARZI - OltreVoghe bene ma anche il Varzi non sfigura

L'amichevole del Chiappanodossena landini tn

VARZI - L’OltrepoVoghera è in netto progresso e mister Dossena segnala i miglioramenti del gruppo dopo la serata varzese.

 

“HO VISTO L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO da parte della squadra ,dall’inizio alla fine e anche dal punto di vista del gioco, ho rivisto quelle situazioni che proviamo e riproviamo durante gli allenamenti. Mi è piaciuta la collaborazione in campo e la costruzione del gioco dal basso , ma soprattutto ho visto il piglio giusto con la voglia di fare la partita senza mai accontentarsi fino al 94’.  Per la prima volta, ho visto la bava alla bocca , prestazioni come queste ci danno la giusta convinzione”. Il tecnico rossonero dice la sua anche in merito all’espulsione di Fedi, reo di aver detto qualche parola di troppo verso l’arbitro:” E’ stato un battibecco tra lui e l’arbitro, ma non voglio che si creino queste situazioni. Dobbiamo essere più forti degli episodi arbitrali e non crearci degli alibi”.  Sugli osservati speciali, Casarini e Dolcetti, schierati in mediana ai lati di Buglio, Dossena si dichiara soddisfatto:” Hanno fatto bene , dando la loro piena disponibilità, ma in generale mi è piaciuta tutta la squadra. Come temperamento e qualità, sono due centrocampisti che possono esserci molto utili”. Le reti degli attaccanti sono un altro motivo di gioia per il tecnico rossonero:” Gli attaccanti finalizzano un lavoro di squadra e lo hanno fatto molto bene”.  Impressioni positive dopo il test varzese anche per Carlo Bigoni, ieri autore di una doppietta:” Stiamo crescendo e siamo contenti di quanto abbiamo fatto. Volevamo partire subito forte e ci siamo riusciti, dando subito una forte impronta caratteriale alla partita. Nelle altre partite, l’approccio alla gara era stato un po’ il nostro tallone d’Achille, da questo punto di vista devo dire che a Varzi abbiamo fatto molto meglio”. Bigoni è sincero nell’ammettere che “il secondo gol era in realtà un cross, ma comunque me lo prendo volentieri, ci vuole anche fortuna nel calcio”. Sulla sua intesa con i compagni, l’ex attaccante del Siena  scorge notevoli passi avanti:” Questo di attaccante esterno per me è un ruolo nuovo, ma con l’aiuto dei miei compagni sto cercando di farlo nel migliore dei modi. A livello di gioco, stiamo migliorando e anche fisicamente , stiamo meglio rispetto alle prime amichevoli , ma è normale. Di questa partita a Varzi, c’è da evidenziare l’approccio caratteriale alla partita e la personalità che abbiamo dimostrato sin dall’inizio”.  

IN CASA VARZI, il presidente Lorenzo Fossati sottolinea il grande successo della serata:” E’ venuta tanta gente e questo mi fa molto piacere, Varzi risponde sempre alla grande, poi c’era curiosità per vedere la seconda amichevole della squadra .  In campo, obiettivamente era difficile aspettarsi di più dal Varzi, ci stiamo allenando da due giorni e in gruppo ci sono quindici giocatori nuovi.  Ho visto un buon promo tempo da parte nostra, tutti correvano e lottavano e c’è stato un bell’agonismo, più da calcio vero che da semplice amichevole”.  Il patron granata mette in risalto l’ottima prova del centrocampo: “Li c’è stata la battaglia, e non abbiamo affatto sfigurato. Peccato aver preso due gol su nostre disattenzioni difensive, ma c’è anche da dire che i quattro difensori giocavano insieme per la prima volta ed è normale che ci sia qualcosa da sistemare. Nel secondo tempo è mancato un po’ di filtro a centrocampo e l’OltrepoVoghera arrivava in zona gol con più facilità. A livello di singoli , molto bene Zani , Fugazza e il centrocampo, con Bruscaglia già bello cattivo. Mi sarebbe piaciuto fare un gol per la nostra gente, ma le amichevoli servono per entrare in forma e per migliorare i sincronismi di gioco. L’OltrepoVoghera? “Li ho visti molto bene davanti, Colombi e Bigoni fisicamente sono stratosferici, mentre negli altri reparti anche loro sono un po’ in rodaggio”.  Capitolo mercato. Andrea Balestra ha declinato l’offerta del Varzi e svolgerà l’incarico di vice allenatore dei rossoneri in questa stagione. Fautario è in uscita, mentre oggi dovrebbero arrivare le firme di Casarini e Dolcetti , che si legheranno all’OltrepoVoghera.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings