Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 17 Agosto 2015 13:24

VARZI - Granata, un mercato davvero da Promozione

Altri colpi di mercato di Fossativarzi2015 tn

VARZI - Dopo una  stagione trionfale, chiusa con il successo in Prima Categoria, il Varzi riparte con un entusiasmo immutato e un organico rinnovato, pronto a recitare da protagonista anche in Promozione.

 

NELLA CORNICE DELLA PISCINA ADIACENTE AL CHIAPPANO, è andata in scena la presentazione della squadra granata, con Max Lazzati che ha introdotto tutti i componenti della rosa (assenti giustificati Amaro, Baldini e Tamburelli, che stanno ultimando le ferie) , con la giusta dose di ironia e qualche siparietto divertente “in perfetto clima varzese”, come precisa il patron granata Lorenzo Fossati. “C’era tantissima gente , nonostante piovesse fino a mezz’ora prima della presentazione – spiega il presidentissimo granata- questa grande affluenza di pubblico e l’entusiasmo che si respira a Varzi ha colpito molto tutti i nuovi arrivati, che ho visto molto motivati. Ho notato che siamo cresciuti anche di statura rispetto all’anno scorso, ci siamo alzati almeno di una decina di centimetri come media generale. Siamo convinti di aver costruito una squadra importante, che possa far bene anche in Promozione, poi se arriva ancora un giocatore..”

IL PATRON FOSSATI ALLUDE AD ANDREA BALESTRA, attuale vice allenatore dell’OltrepoVoghera, che potrebbe cedere alle lusinghe del club varzese, decidendo cosi di tornare ad indossare le scarpe con i tacchetti. Intanto, si registra un altro regalo di lusso per i tifosi granata, che durante la presentazione di ieri hanno potuto ammirare il 27enne attaccante ucraino Serhij Predko , cresciuto nel Torino e protagonista per diversi anni nel calcio professionistico (con Pro Sesto e Cavese)e in Serie D (Novese ed Asti) ed Eccellenza. Nella scorsa annata, l’ucraino si è diviso tra Torrevillese e Nord Voghera. Fossati esalta le qualità dell’ultimo arrivo in casa granata:” E’ il funambolo che ci mancava – argomenta il patron granata- eccezion fatta per Volpe, non abbiamo mai avuto un giocatore cosi estroso, che sa abbinare tecnica e velocità. Fisicamente l’ho visto in gran forma, d’altra parte stiamo parlando di un professionista. Conosce già Bruscaglia e Catenacci per averci giocato insieme e son sicuro che sarà l’uomo in più per noi. Varzi potrebbe essere l’occasione giusta per il rilancio, uno come Predko deve giocare in categorie ben superiori alla Prima. L’anno scorso, quando giocava con la Torrevillese, entrò a Varzi negli ultimi 15’ e ci creò seri problemi (tra cui l’episodio di un presunto rigore che scatenò aspre polemiche, ndr) e con il Nord Voghera, ci segnò un gol da fenomeno..”.

ORA IL PRESIDENTE FOSSATI STA LAVORANDO all’altro colpo di mercato da regalare ai tifosi, che risponde al nome del varzese Andrea Balestra. “Ieri era con noi in borghese –scherza Fossati- e presto spero di vederlo vestito da calciatore. Dovrebbe darci una risposta entro giovedi, ma io sono molto fiducioso. Balestra sarebbe il giocatore perfetto per noi, sia in campo che nello spogliatoio. Dopo che Savi (si è accasato al Voghera,ndr) ha preferito andare via perché soffriva la concorrenza, attualmente abbiamo solo due centrali difensivi esperti in rosa : Catenacci che ha giocato nei professionisti per anni e Lozio, che è una garanzia per la Promozione . Se arrivasse Balestra, la squadra sarebbe forte e completa in ogni reparto. Balestra ha ancora tanta voglia di giocare, ma allo stesso tempo deve conciliare i suoi impegni di vice allenatore con l’OltrepoVoghera. In che percentuale vedo Balestra in granata? Dico solo che spesso faccio dei sogni premonitori, e una di queste notti mi è apparso in sogno Balestra vestito con la maglia granata..”.

IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE, il Varzi ha rinforzato anche la compagine societaria, con gli ingressi degli imprenditori Fabrizio Catenacci (in passato al vertice di tante società calcistiche , anche tra i professionisti) e Stefano Avogadri:” Catenacci sarà il mio consulente – annuncia Fossati- mentre Avogadri è il nuovo vicepresidente, in questo modo ci siamo strutturati meglio come società con persone ambiziose come me. Abbiamo anche diversi nuovi sponsor che credono in noi”. Il Varzi ha anche lanciato la campagna abbonamenti , che prevede diverse tipologie di tessere. L’abbonamento “basic “, al costo di 60 euro, che comprende tutte le quindici partite casalinghe e l’omaggio di una macchinetta per il caffè. Quello “premium”, 80 euro, che permette di assistere anche alle partite di Coppa e prevede in regalo diversi gadget granata, tra cui il cuscino, la sciarpa e il cd con l’inno del Varzi. Poi c’è la tessera “gold”, al costo di 100 euro, che oltre al kit di accessori griffati Varzi, offre tutta una serie di sconti negli esercizi commerciali che sostengono il Varzi. Dopo il bagno di folla con i tifosi, il gruppo granata è pronto ad iniziare la preparazione oggi a Casanova Staffora agli ordini di mister Landini, con la prima uscita amichevole fissata già per mercoledi 19 agosto, quando al Chiappano sbarcherà l’OltrepoVoghera per una serata di gala “ Prevedo lo stadio pieno e una bella serata di calcio tra due squadre ambiziose”, afferma il patron Fossati, che sogna un’altra stagione da primo della classe.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings