Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 04 Agosto 2015 12:23

VARZI- Il Varzi completa la rosa con due giovani di qualità

fossati bruscaglia tnFossati:"Pronti per un campionato di vertice"

 


VARZI - Il Varzi completa la sua rosa con due pedine giovani, provenienti da categorie superiori. Il difensore, classe ’96 Giordano, in arrivo dal Derthona in D, e il centrocampista del ’95 Bardone , ex Villalvernia in Eccellenza, sono gli ultimi rinforzi sbarcati alla corte del presidente Fossati.

 

"ROSA PIU' FORTE E COMPLETA"  “Abbiamo chiuso la nostra campagna acquisti con questi due colpi, sempre che non capiti qualche occasione più avanti  – spiega il patron granata- Giordano e Bardone sono giovani, ma hanno già accumulato una certa  esperienza in categorie superiori. Con questi due arrivi il nostro parco giovani acquisisce ulteriore spessore”.  Fossati non ha dubbi nel ritenere questo Varzi più forte dell’anno scorso e in grado di essere competitivo per la lotta al vertice nel torneo di Promozione:” Sono convintissimo che la squadra sia nettamente più forte dell’anno scorso e completa in ogni settore.  Abbiamo inserito dodici ragazzi nuovi, tutti felici e motivati di giocare con il Varzi , devo dire che sono pienamente soddisfatto del nostro mercato”.  Non c’è spazio per alcun rimpianto legato ai partenti:” Mi sono lasciato in ottimi rapporti con tutti e questo è l’aspetto più importante – afferma Fossati- siamo orgogliosi di aver rivalutato un giocatore come Ruben Rebolini, che son sicuro potrà far benissimo in una realtà prestigiosa come il Casale.  Spero che anche altri seguano le orme di Ruben e possano approdare in piazze importanti e di alto livello come Casale. Riguardo agli altri che sono andati via, non ho rimpianti particolari e auguro le migliori fortune a tutti. Mancheranno molto ragazzi come Mori, Moroni, Volpe e Bernini,  fondamentali nel fare gruppo . Non hanno mai fatto polemiche e si sono fatti apprezzare per le loro qualità umane”.  In uscita ci sono anche Duilio (destinazione Zavattarello) e Savi , vicino al Voghera.  "VOGLIAMO FAR BENE ANCHE IN COPPA" Il patron granata analizza poi il girone di Promozione, in cui è stato inserito il Varzi:” Ci sono diverse squadre attrezzate e già pronte per l’Eccellenza. Tra le favorite , vedo soprattutto le milanesi, squadre come Corsico e Cesano Boscone.   Il ruolo del Varzi? Siamo convinti di poter fare un grande campionato. A livello di entusiasmo, credo che nessuna realtà di questo girone possa reggere il confronto con Varzi e in più possiamo contare sul fortino del Chiappano. Oltre al campionato, puntiamo molto sulla Coppa Italia, che è un nostro obiettivo”.  Il cammino dei granata  in Coppa  si aprirà il 30 agosto, con la trasferta sul campo del BornascoZeccone. Mercoledi 2 settembre (ore 20,30) è previsto l’esordio casalingo al Chiappano contro il Bressana. La formula della manifestazione prevede un gironcino a tre e soltanto la prima passa al turno successivo.  La preparazione estiva del Varzi scatta il prossimo  17 agosto. Domenica 16 agosto è in programma il  raduno e la  presentazione della squadra granata  nella piscina adiacente al Chiappano, con i tifosi varzesi che potranno conoscere i nuovi beniamini. “In quei giorni lanceremo anche la campagna abbonamenti per la prossima stagione”, annuncia il patron Fossati.


Ecco la composizione del girone F del campionato di Promozione: Accademia Gaggiano, Alcione, Atletico San Giuliano, Bareggio, Bornasco Zeccone, Bressana, Calvairate, Corsico, Ferrera, Frog Milano, Garlasco, La Spezia, Lomello, Settimo Milanese, Varzi, Villanterio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings