Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 01 Agosto 2015 12:52

VOGHERA - Voghe, la stella del girone deve puntare in alto

Chiellini è molto fiduciosogianluca chiellini tn

VOGHERA - Nella giornata di ieri, è stata ufficializzata la composizione del girone M di Prima Categoria che riguarda la Voghe. La definizione di “Prima Categoria” è puramente formale.

 

NON POSSIAMO TENERE UN PROFILO BASSO - In base al livello medio delle squadre,   il valore generale del campionato è destinato a lievitare in modo significativo .  La presenza più prestigiosa è ovviamente quella del Voghera,  pronto a rinascere e a riprendersi palcoscenici più consoni alla sua storia. Il direttore sportivo dei rossoneri, Gianluca Chiellini, inquadra cosi il girone M della Prima Categoria di cui fa parte la Voghe:” E’ un girone molto bello con tante squadre che negli ultimi anni hanno fatto la Promozione. Quando allenavo il Ferrera in Promozione, ho avuto modo di affrontare squadre come  il Valle Ambrosia, l’Assago, il Vermezzo . Anche il Siziano viene dalla Promozione, in più ci sono le pavesi , con diversi derby molto avvincenti”.  Il Chiello sa benissimo che tipo di ruolo spetta alla Voghe in questo torneo:” Il profilo basso non esiste quando ti chiami Voghera e hai un seguito di tifosi come il nostro. Siamo una realtà nuova e non sarà facile amalgamarsi subito, ma dobbiamo puntare al massimo traguardo. Le avversarie più temibili? Il Casteggio direi che ha fatto uno squadrone. Veniva già da un buon campionato e ha completato la rosa con diversi acquisti di peso, tra cui Santarlasci in attacco che ho allenato e so quanto è bravo. Anche l’Atletica del Po si è mossa bene sul mercato e ha le qualità per fare una grande stagione.    Sarà un campionato bello e combattuto, con un livello medio molto più alto rispetto alla Prima Categoria tradizionale”.  

I PRIMI IMPEGNI ROSSONERI - Il Comitato Regionale della Figc ha comunicato anche la composizione dei gironi di Coppa Lombardia.  Il Voghera è stato inserito in un gruppo di cinque squadre, che comprende Apos Stradella, Bastida, Casteggio e Certosa. Passerà al turno successivo soltanto  la prima del girone. Per la Voghe, il debutto ufficiale in Coppa è previsto per il 27 agosto, con la trasferta sul campo del Certosa. Il 30 agosto è in agenda la prima casalinga con il Bastida, quindi il 3 settembre trasferta a Casteggio e il 10 settembre , partita conclusiva del girone con l’Apos Stradella in casa. “Il nostro obiettivo primario è il campionato – argomenta Chiellini-ma certamente cercheremo di fare bella figura anche in Coppa. Le prime partite serviranno  ai ragazzi per conoscersi e affinare l’intesa sul campo e  come test utile a noi  per capire se la squadra potrebbe aver bisogno ancora di qualche ritocco”. La Voghe comincerà la preparazione il 17 agosto a Codevilla ,mentre per il 23 agosto è in programma la prima uscita amichevole con il Ferrera (Promozione). Il 27 agosto primo impegno ufficiale di Coppa , il campionato invece scatterà il 6 settembre.  “Credo che la prossima settimana saranno varati i calendari del campionato – spiega Chiellini- di sicuro noi abbiamo chiesto alla Federazione l’alternanza con l’OltrepoVoghera per le partite casalinghe, anche se per i calendari di serie D ci vorrà ancora un po’ di tempo”.   Ecco la composizione del girone M di Prima Categoria: Assago, Atletica del Po, Bastida, Buccinasco, Mottese, Casorate, Casteggio, Certosa Marcignago, Oratorio Stradella, Robbio, Rozzano, Siziano Lanterna, Sporting ValleAmbrosia, Vermezzo, Vistarino, Voghera.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings