Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 18 Luglio 2015 11:59

VOGHERA - La Voghe guarda al futuro e acquista al passato

Arriva il difensore Croce, ex rossonerocarlo croce tn

VOGHERA - Il Voghera attinge dal passato rossonero per puntellare la difesa. Le redini del reparto arretrato vengono affidate a Carlo Alberto Croce, 30 anni, vogherese di nascita, cresciuto nel settore giovanile della Voghe, sino a coronare il sogno di esordire in prima squadra con la casacca rossonera in serie D.

ARRIVA DALLA SCOZIA - Sul piano dell’attaccamento ai colori, scelta migliore non ci poteva essere, come spiega il direttore sportivo del Voghera, Gianluca Chiellini:” Carlo è un ragazzo molto legato alla Voghe, è sempre stato tifoso di questa squadra. E’ stato in Scozia per un anno per seguire un corso di specializzazione dopo l’Università e , grazie ad un passaparola, lo abbiamo contattato. E’ stato bravo Andrea Canepa a prendere questa occasione al volo.  Appena lo abbiamo sentito, Carlo si è detto entusiasta e motivatissimo di far parte di questo progetto e ci tiene a dare una mano da protagonista , lui che è tifoso della Voghe”.  

voghe2003

Chiellini conosce molto bene Croce, per averlo allenato, anche se per pochi mesi, alla Rivanazzanese due stagioni fa in Prima Categoria:”  Carlo ha tutte le caratteristiche e le qualità per essere un leader di questa squadra , un trascinatore. Deve tornare a giocare per divertirsi , senza riempirsi la testa di pensieri. Se pensa solo a giocare a calcio e a dare una mano alla squadra, per le capacità che ha,  Carlo  può fare la differenza anche in categorie superiori. E’ un ragazzo molto intelligente e a volte si mette troppo a pensare. Alla Riva in realtà non l’ho praticamente mai allenato, perché era fuori per pubalgia, poi quando è tornato , io non c’ero più. Credo che sia una bella cosa, anche per un valore romantico del calcio, vedere un ragazzo di Voghera e tifoso della Voghe,  guidare la difesa del Voghera”.  Il Voghera, con l’innesto di Croce, ha quasi completato la rosa da consegnare a mister Vennarucci:” Credo che faremo ancora qualcosa in difesa e poi dovremo valutare l’inserimento di un altro giovane – spiega il ds Chiellini- ma al 90 % la rosa è definita”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings