Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Venerdì, 17 Luglio 2015 10:11

BRESSANA- Il Bressana si rifà il look, ecco sei volti nuovi

Tante novità in casa arancioneacquisti2 tn

 


BRESSANA - Il Bressana  avvia un’opera di  rinnovamento della rosa dopo l’addio di mister Truffi, rimpiazzato dal rampante Federico Costa. Accanto ad alcune conferme di spessore, gli arancioni hanno definito sei nuovi innesti, che portano linfa nuova in ogni reparto.

 

UN RINNOVAMENTO NECESSARIO -  Si va dai due portieri, Masotino e Lombardini, ai difensori Tacconi (un ritorno in arancione per lui) e Parlato, passando per il centrocampista Panucci, sino ad arrivare al nuovo bomber Likmeta, prelevato dal Certosa. “Siamo convinti di aver allestito una squadra all’altezza della Promozione – spiega il direttore sportivo del Bressana, Gianluca Palladini- mantenendo intatte le nostre prerogative e con l’esperienza di chi conosce questa categoria. Abbiamo confermato il nostro zoccolo duro, ragazzi come Villa, Zambianchi, Greco e Cannavino, con innesti precisi. Con il cambio di guida tecnica e l’addio di mister Truffi dopo sette anni, qualcosa di nuovo andava fatto. Diversi nostri ragazzi hanno seguito mister Truffi all’Apos e a loro va il nostro più grande in bocca al lupo. Anche a mister Truffi, con cui siamo rimasti in ottimi rapporti. Nel calcio può succedere che si prendano strade diverse, ma il rapporto di stima e di amicizia verso mister Truffi e i nostri ex giocatori , resta assolutamente invariato”.   Palladini presenta cosi il nuovo Bressana:” Crediamo che questa rosa sia adatta per la categoria che andremo a fare . Rispetto all’anno scorso, sono arrivati giocatori con caratteristiche diverse. Per esempio, Panucci rispetto a Verdi è più costruttore di gioco. Taconi era già stato a Bressana e tre anni fa era il capitano qui da noi, quindi sappiamo bene cosa può darci. Parlato è un difensore emergente, che arriva dall’Eccellenza (Accademia Pavese) e Likmeta ha grande voglia di rivalsa dopo una stagione in cui ha avuto qualche problema.  Rispetto all’anno scorso, vogliamo trovare un maggior equilibrio a livello di prestazioni, ed evitare gli alti e i bassi che hanno caratterizzato la passata stagione, quando siamo passati dal primo posto dell’andata al giocarci poi la salvezza attraverso i playout”. 

acquisti1

Il mercato del Bressana potrebbe regalare ancora qualche novità:” Intanto abbiamo definito anche con Silvera, centrocampista offensivo del Casteggio, mentre c’è qualche difficoltà in più per Viscione , trequartista del Castelletto. Stiamo alla finestra e se dovesse capitare un’occasione per il centrocampo, saremo pronti a coglierla”, spiega Palladini, che poi ufficializza la partenza del difensore Malvisi, girato in prestito all’Apos . “Malvisi è un ragazzo di nostra proprietà, ci ha  chiesto di giocare con maggiore continuità e lo abbiamo accontentato”.  Il Bressana si radunerà in sede martedi alle 19,30 per un primo contatto tra staff tecnico e giocatori, mentre la preparazione vera e propria scatterà il prossimo 17 agosto.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings