Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 14 Luglio 2015 13:02

VARZI- Il Chiappano si illumina per Varzi-Pavia

Amichevole di lusso domani seracatenacci fossati tn

 


VARZI- Un vernissage di grande prestigio per il Varzi, che domani sera (ore 20) si presenterà al suo pubblico nell’amichevole di lusso con il Pavia, attualmente in ritiro proprio nella località varzese.

 

NUOVI ACQUISTI SUBITO ALL'OPERA -  “ Mi aspetto una grande affluenza di pubblico – dichiara il patron granata Lorenzo Fossati- per una serata di festa. Noi siamo una piccola realtà di paese in confronto ad un capoluogo di provincia come Pavia, ma vogliamo far vedere che anche nei piccoli paesi c’è grande passione per il calcio e si possono fare grandi cose”. Per il pubblico del Chiappano, quella di domani sera sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti granata:” Ci sono state delle partenze importanti, ma anche degli acquisti di primo piano – osserva Fossati- e quello di domani sarà un biglietto da visita per i nostri tifosi. Mi ha fatto piacere che tutti i nuovi hanno risposto presente per domani sera, quindi saremo al completo, ad eccezione di Bariani , fuori per un problema alla caviglia”.  Nel Varzi , ci sarà anche il nuovo portiere Zulian , classe ’97,  in forza al Vigevano (Eccellenza ) nell’ultima stagione, ma di proprietà del Pavia:” Abbiamo deciso di puntare su due portieri giovani (l’altro è Iacchini, altro classe ’97) in base al tipo di squadra che abbiamo costruito, ma voglio rimarcare la nostra totale stima verso Baldaro, che a Varzi, ha fatto due anni splendidi. E’ un ottimo portiere un grande uomo e ha una mentalità molto professionale, uno come Baldaro merita di giocare in serie D o comunque in categorie superiori alla Promozione”, afferma Fossati.  La possibilità di sfidare il Pavia , realtà che mira alla promozione in serie B, rappresenta una forte motivazione  per il Varzi:” Stiamo parlando di calcio estivo, ma è chiaro che in campo si va sempre per fare bella figura e possibilmente vincere – precisa il patron Fossati- ben sapendo che tra noi e il Pavia, c’è una differenza di valori evidente. A livello tattico,  non possiamo aspettarci più di tanto, anche perché per tanti giocatori del Varzi, sarà la prima partita che giocano insieme, ma dal punto di vista delle motivazioni, sfide come queste, danno grandi stimoli. Anch’io avrei voluto giocare, ma Landini non mi ha convocato..”, scherza il presidente granata, che poi elogia il Pavia.  

"VARZI E PAVIA, CLUB AMBIZIOSI" “Per noi è un grande onore e motivo di orgoglio ospitare il ritiro estivo di una società ambiziosa come il Pavia. Vedo che anche loro non si nascondono nel dichiarare gli obiettivi stagionali e puntano sempre a vincere , un po’ come facciamo anche noi a Varzi.  Vediamo il calcio allo stesso modo e bisogna riconoscere alla nuova proprietà cinese del Pavia, che oltre ai risultati, ha riportato un grande entusiasmo attorno alla squadra.  Domenica a Varzi, per seguire gli allenamenti  della squadra, c’erano un centinaio di tifosi del Pavia . Anche per l’immagine e l’appeal di Varzi  il fatto che una squadra importante come il Pavia sia in ritiro qui, costituisce una cassa di risonanza notevole. Varzi è una bella realtà turistica  con un po’ di polvere. Ben vengano dunque  queste occasioni, come il ritiro del Pavia,  che contribuiscono a dare lustro al paese”.   In questi giorni di ritiro varzese, Fossati ha avuto di apprezzare le qualità , professionali e umane, del nuovo tecnico del Pavia , Michele Marcolini:” Ho visto come allena e devo dire che è veramente una persona stupenda. Oltre ad essere un grande conoscitore di calcio, è anche una persona umile ed educata, il Pavia ha fatto un’ottima scelta”.     Domani sera il Varzi indosserà per la prima volta le nuove maglie per la prossima stagione (nella foto a fianco).

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings