Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 13 Luglio 2015 15:46

RIVANAZZANO TERME- La Riva riparte con i giovani dalla Seconda Categoria

giampaolo monastero tnCarmignani in pole per la panchina

 


RIVANAZZANO TERME - La Rivanazzanese non scompare dal mappamondo calcistico. Dopo che si erano ventilate svariate ipotesi, comprese possibili fusioni, si delinea con chiarezza il futuro del club gialloblù, che mercoledi completerà l’iscrizione al campionato di Seconda Categoria.

 

IL PRESIDENTE MONASTERO PRESENTA IL NUOVO CORSO Il presidente della Riva, Giampaolo Monastero, annuncia la ripartenza del sodalizio gialloblù:” Ripartiamo dalla Seconda Categoria e con un progetto fortemente improntato sui giovani, in particolare quelli di Rivanazzano e dei paesi limitrofi. Sarà un progetto “low cost”, quasi a costo zero”. La nuova Riva ha raccolto parecchie adesioni in termini di giocatori e ora sarà necessario procedere ad una scrematura per definire la rosa:” In pochi giorni, tanti giocatori si sono proposti e giovedi sera, al campo dell’oratorio di Rivanazzano, abbiamo organizzato una partita per selezionare i ragazzi. Avremo due-tre giocatori della vecchia guardia, che ci accompagneranno in questa nuova avventura e stiamo parlando con diversi ragazzi della squadra juniores della Rivanazzanese che due anni fa vinse il campionato con mister Di Trani, credo che almeno 5-6 ragazzi di quel gruppo faranno parte della nuova Riva.  Tra i confermati della passata stagione, dovrebbero restare con noi : Volpini, Daglia , Ghia,  Benigno, insieme a Purica che ci darà una mano anche se lavora all’estero”. L’allenatore dovrebbe essere Giorgio Carmignani , ex tecnico di Voghera, Derthona e Casale, e reduce da una parentesi sulla panchina del Nord Voghera nella passata stagione: ”Siamo in parola con Carmignani , il tecnico dovrebbe essere lui”, spiega Monastero. 

SETTORE GIOVANILE, WORK IN PROGRESS  La Rivanazzanese sta anche lavorando sul settore giovanile , con un programma ambizioso, che coinvolgerebbe altre realtà calcistiche del territorio:” Stiamo parlando con le altre società della Valle Staffora per realizzare un polo unico a livello giovanile . L’idea è quella di collaborare , senza metterci i bastoni tra le ruote o farsi la guerra per avere i bambini. Tra noi, Salice, Godiasco, Ponte Nizza e Varzi, possiamo contare su strutture davvero importanti. Con un rapporto di collaborazione e sinergia, credo che i ragazzi possano essere valorizzati maggiormente. Sempre nell’ottica di questi buoni rapporti tra società della zona, mi piace evidenziare che il Varzi l’anno prossimo si allenerà a Rivanazzano”.  Monastero , in chiusura di intervista, vuole inviare un messaggio di incoraggiamento a Luca Zanardi, ex dirigente della Riva, ricoverato in ospedale dopo un brutto incidente stradale:” Luca è un amico e gli mando un augurio di pronta guarigione da parte mia e di tutta la Rivanazzanese”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings