Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 04 Luglio 2015 09:56

CERVESINA - Nuova Voghe: il battesimo ufficiale

Presenti dirigenti e tifosipresentazione tn

CERVESINA - Voglia di rinascere, entusiasmo e un forte orgoglio di rappresentare la città di Voghera e di riannodare i fili di una storia tristemente interrotta due anni fa.

PERINETTI: “SONO CONTENTO DI QUESTA FUSIONE” - Il battesimo ufficiale della nuova Voghe va in scena nella cornice suggestiva del parco del Castello di San Gaudenzio, alla presenza degli ultras rossoneri entusiasti ed euforici per una storia che sta per ripartire. La dirigenza del club, capeggiata dal presidente Giulio Perinetti, indica le linee guida di questo ambizioso progetto, raccogliendo consensi ed applausi da parte degli ultras della Voghe. “Ho cominciato a fare il presidente con il Nord Voghera nove anni fa , arrivando sino alla Prima Categoria. Non nego che in questi anni  ho provato a fare il salto in Promozione, ma senza riuscirci – spiega alla platea Giulio Perinetti- ora sono felice che sia andato in porto questo progetto di fusione  con Orione e  Torrevillese, attorno a noi si respira un grande entusiasmo e son convinto che ci siano tutti i presupposti per fare bene, grazie alla spinta che ci darete voi tifosi”.   

L’IMPORTANZA DEL SETTORE GIOVANILE - La nuova società avrà un occhio di riguardo per il settore giovanile:” All’interno di questo club ci sono persone competenti e validissime – prosegue Perinetti- e il nostro intento è quello di promuovere in prima squadra almeno due-tre ragazzi del settore giovanile ogni anno. Credo che nel giro di pochi anni, saremo invidiati da tutti per il settore giovanile . In più , avremo anche la squadra femminile, che parteciperà al campionato di Serie C e insieme a mister Marchesotti, devo dire che si sta allestendo una squadra di tutto rispetto”.   Perinetti evita toni polemici verso l’OltrepoVoghera, mantenendo una linea pacata: ”Ho letto alcune dichiarazioni che mi hanno un po’ sorpreso, ma preferisco non replicare. Non vogliamo entrare in competizione con altre società cittadine, dico soltanto che noi rappresentiamo la città di Voghera e siamo orgogliosi di farlo”.   Il presidente della nuova Voghe chiarisce anche la questione dello stadio Parisi:” Negli ultimi due anni al Nord Voghera siamo stati degli esiliati, ma ora abbiamo una forza diversa e un seguito di tifosi notevole. Abbiamo già intavolato dei discorsi con il Comune di Voghera  per avere a disposizione il Parisi, ma c’è una convenzione della durata di cinque anni stipulata tra Comune e OltrepoVoghera per l’utilizzo dello stadio e quindi non sarà semplice. Abbiamo anche parlato con Questura e Prefettura per segnalare eventuale problemi di ordine pubblico che si potrebbero creare con una tifoseria numerosa al seguito in un contesto come quello di Codevilla e attendiamo disposizioni in merito.  Mi fa molto piacere avere al nostro fianco una tifoseria come quella della Voghe, son sicuro che sarete il nostro uomo in più e i giocatori , grazie alla vostra presenza, potranno  rendere il doppio sul campo. Vogliamo dimostrare, tutti insieme , che Voghera siamo noi e ci prendiamo volentieri il fardello di rappresentare la città di Voghera”.  

TURBO CHIELLINI: COINVOLTO DALL’ENTUSIASMO DEI TIFOSI - Al tavolo allestito per la conferenza, accolto dall’ovazione degli ultras rossoneri, c’è anche il direttore sportivo Gianluca Chiellini, icona del pubblico vogherese negli anni d’oro della Voghe:” La molla che mi ha spinto a intraprendere questa nuova avventura da direttore sportivo è l’entusiasmo di voi tifosi.  E’ una bella favola da condividere tutti insieme e per me un ruolo intrigante.  Quando si parte con una realtà nuova, c’è tanto da fare, ma l’entusiasmo è tangibile e son sicuro che questo clima positivo ci aiuterà moltissimo.  Vogliamo fare le cose con criterio e logica, ma quando ti chiami Voghera e rappresenti una realtà cosi importante, il basso profilo non esiste”.

ultras

  “Turbo” Chiellini illustra poi i movimenti di mercato del club, deciso a costruire una squadra da primato: ”Tutti i giocatori che contatto, li sento motivati all’idea di far parte di questo nuovo progetto, a prescindere dal discorso della categoria.   La piazza di Voghera , con la sua storia e il calore del pubblico, è un richiamo irresistibile per qualsiasi giocatore.  Abbiamo scelto un mister esperto , che ha allenato per anni in queste categorie come Vennarucci e sul fronte degli acquisti , abbiamo definito diverse operazioni importanti, insieme con Andrea Canepa. Un attaccante come Mattia Pellegrini, che ha sempre giocato tra D ed Eccellenza, credo che possa fare la differenza in questa categoria , sarà lui il nostro bomber. Poi c’è un centrocampista come Portaro, cresciuto nel Torino e che ogni anno, va in doppia cifra come gol. Abbiamo chiuso anche con Pergolini, centrocampista con caratteristiche alla Gattuso, che ha appena vinto un campionato di Promozione con il San Damiano d’Asti e Picco, difensore classe ’88, ex Lomello e Certosa, che può giocare sia come esterno che come centrale. Ora stiamo cercando di completare la difesa e qualche profilo adatto a noi l’abbiamo individuato, senza trascurare le conferme importanti come Scarzanella, portiere di lusso per la categoria e di giovani interessanti come Buscaglia e Mannozzi”.  

LA PRESENTAZIONE DEL MISTER - Chiellini introduce poi Maurizio Vennarucci, tecnico che ha già ottenuto risultati lusinghieri nei campionati piemontesi:” Sono orgoglioso e lusingato di poter allenare il Voghera. In tanti parlano di questa nuova società e attorno a noi, si stanno creando un’attesa e un entusiasmo non indifferenti.  Siamo una nuova realtà e non sarà facile all’inizio, ma mi auguro che voi tifosi saprete incitarci e sostenerci.  Sicuramente da parte nostra daremo il massimo e cercheremo di arrivare il più in alto possibile”. Il ritiro della nuova Voghe partirà ufficialmente il 17 agosto e a fine agosto, si terrà il vernissage della squadra e di tutto il settore giovanile (che conta più di 300 ragazzi). La maglia da gioco sarà rossa, mentre la seconda divisa gialla,  per rispettare la storia della Voghe. Sulle maglie, come sponsor, tornerà a far capolino  la “G” di Gulliver, come da tradizione più recente del club rossonero. A breve  sarà annunciata anche l’apertura della campagna abbonamenti, con gli ultras che si stanno impegnando per raccogliere il maggior numero di adesioni a questo progetto di rinascita della gloriosa Voghe.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings