Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 02 Giugno 2015 15:44

VARZI - A fine stagione fanno festa ai giocatori

festa1 tnEvento al Chiappano

VARZI - Una folle superiore alle 500 persone ha riempito gli spalti del Chiappano per partecipare alla grande festa organizzata dal club granata. Il patron Lorenzo Fossati ha studiato tutto nei minimi particolari e si gode il successo di una giornata memorabile.

PREMIATI I GIOVANI CAMPIONI - Con il fitto programma di gare amichevoli riservate alle squadre giovanili, si è registrata una grande affluenza di pubblico. Tutti i ragazzi delle formazioni giovanili del Varzi sono stati premiati , prima del gran finale, con la sfida tra il Varzi campione del 2001-2002 e la corazzata di mister Landini, che ha trionfato nella stagione conclusa da poco. Un tuffo nel passato (glorioso) per gli appassionati varzesi, emozionati e felici nel rivedere sul campo giocatori amatissimi come Roveda,   Tundis, Ciano Volpini  e  Lucio Attardi.  La scena , anche nella partita celebrativa, se l’è presa tutta Pietro Amaro, capace di segnare direttamente da metacampo , ma anche le vecchie glorie hanno offerto sprazzi di grande calcio.  Nel Varzi del 2002, guidato da mister Gigi Fiocchi,  ha ben figurato anche Matteo Landini nelle vesti di palleggiatore ordinato in mediana. Nella ripresa, la platea varzese ha potuto apprezzare anche le ottime  doti da portiere di Matteo Guidi, tutt’altro che improvvisato nel ruolo.  

UN LIBRO ILLUSTRATIVO SUL TRIONFO GRANATA - Il campo è stato poi teatro di una nuova premiazione, con i giocatori delle due annate vincenti , chiamati uno alla volta sul palco  e osannati dalla folla. L’inno del Varzi e i fuochi d’artificio hanno  vivacizzato il finale della serata varzese, conclusa con la lotteria che ha messo in palio diversi gadget griffati Varzi, comprese le maglie da gioco dei granata.  Tra i cimeli per ricordare la stagione esaltante dei granata, ha riscosso tanti consensi il libro che raccoglie  tutti i racconti (articoli e foto)  dei media inerenti al cammino dei granata sino al trionfo di Bastida.   “ Sono molto soddisfatto della giornata di ieri – racconta il presidente granata Lorenzo Fossati- a Varzi una giornata cosi non si viveva da anni. Mi ha fatto molto piacere che i ragazzi del 2001-2002 abbiano risposto con grande entusiasmo . Sul campo, si sono rivisti certi automatismi e anche mister Fiocchi è rimasto stupito  dal comportamento della sua  squadra, gli sembrava di assistere ad una partita di quell’anno straordinario. Mi sono emozionato tanto nel vedere il presidente di quegli anni , Carlòn Poggi commosso. Quando una persona di 70 anni si commuove, è sempre un momento toccante”.  Fossati cavalca l’onda dell’entusiasmo granata:” Dopo aver vissuto una giornata come questa, mi verrebbe voglia di portare la squadra in serie C – sorride il patron varzese- ma quella di ieri è stata l’ennesima dimostrazione di quanta passione si respira a Varzi. Nell’intera giornata, sono transitate dal Chiappano più di mille persone e si respirava un clima di festa e aggregazione che mi rende davvero orgoglioso”.

Alessandro QUAGLINI

festa2

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings