Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 20 Maggio 2015 12:06

VOGHERA- L'Olympia conquista gara uno con Lierna

Sabato sera trasferta a Lierna, in palio la C Gold

VOGHERA - L’Olympia approccia al meglio la serie playoff e stende i lecchesi di Lierna con una prova di grande maturità. Nel palestrone , angusto ma caldissimo , di San Vittore, i vogheresi di coach Petitti impongono il loro tasso tecnico superiore, unito ad un’intensità degna di un confronto playoff.

 VOGHERA DOMINA SIN DAL VIA Coach Petitti , rientrato a Voghera direttamente da Madrid , dove ha svolto il ruolo di consulente dell’Eurolega ,  è bravo ad alternare la difesa a zona con quella a uomo. La lettura tattica del coach è perfetta e  l’Olympia si esprime con personalità e buona fluidità.  I punti in attacco vengono distribuiti in maniera equa  e per Lierna c’è ben poco da fare. All’intervallo lungo, i vogheresi chiudono con un consistente vantaggio, 44-22, fotografia fedele di un predominio evidente. Nel terzo quarto, la gara si scalda per un contatto tra capitan Ogliaro e il lecchese Carpani, costretto ad uscire dal campo con una ferita  al labbro e  trasportato all’ospedale di Voghera, dove rimarrà sotto osservazione per la notte. La diagnosi parla di un trauma contusivo al cranio e alla colonna e di una ferita, suturata con due punti, al labbro. Sull’episodio, fa chiarezza Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia:” La gomitata di Ogliaro è stata assolutamente fortuita e involontaria. Ogliaro è uscito da un blocco e ha colpito l’avversario con ilo gomito, ma senza alcuna cattiveria. Sono situazioni che possono capitare durante una partita”.  Gli animi si infiammano , anche sugli spalti, ma l’Olympia è brava a restare sintonizzata con la testa sulla partita e a mantenere un margine sempre rassicurante. “Abbiamo giocato un ‘ottima gara – spiega Bonferoni- siamo andati avanti subito e abbiamo amministrato il vantaggio . San Vittore? Diciamo che non si è sentita la differenza, siamo stati bravi a fare di necessità virtù. Ne approfitto per ringraziare tutti i dirigenti che hanno fatto un grande lavoro per allestire il palestrone”. "ORA A LIERNA PER CHIUDERE IL DISCORSO"  Il 69-50 finale consegna a Voghera gara uno dei playoff e un vantaggio , anche psicologico, in vista della prossima sfida a Lierna in programma sabato sera:” Se giochiamo con la giusta intensità e determinazione la nostra superiorità emerge – prosegue Bonferoni- Lierna è una buona squadra, tosta e quadrata, ma credo che noi abbiamo qualcosa in più. Sabato andremo a Lierna per chiudere la serie. Ci sarà un ambientino caldo, ma noi dobbiamo solo pensare a giocare a basket”.  In caso di vittoria, Voghera potrebbe festeggiare la promozione in Serie C Gold, traguardo che proietterebbe il basket vogherese in una dimensione ancora più prestigiosa. L’Olympia è protagonista anche con le ragazze. Domani sera, al palestrone di San Vittore (ore 21), la formazione femminile dell’Olympia affronterà Seregno in gara due del secondo turno playoff di Promozione. Le ragazze vogheresi vogliono riscattare la sconfitta maturata fuori casa e prolungare la serie, giocandosi poi tutto in gara tre fuori casa.

OLYMPIA VOGHERA- LIERNA 69-50 (primo tempo 44-22)
Olympia Voghera: Turini, Munyutu 3, Banin 2, Maffezzoli 6, Maestri, Ogliaro 12, Framurewa, Becerra 14, Arioli 9, Furlanetto 6, Finazzi 11, Padova 6. All. Finazzi.
Lierna: Butti, Carpani 9, Molteni 9, Smaniotto 7, Barbaria, Pedalà 7, Rigamonti, Castoldi, Avduli, Pozzi 11, Gnecchi, Bergna 7. All. Colombo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings