Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 27 Aprile 2015 08:31

RIVANAZZANO TERME- Riva, ora il destino si decide ai playout

 Doppia sfida salvezza con il Robbio

 

RIVANAZZANO TERME - La Riva piega la Torrevillese (2-1), ma la vittoria di oggi non basta ai gialloblù per evitare lo scoglio playout. Il destino della banda Pagano era infatti strettamente legato al risultato del match tra Casteggio ed Abbiategrasso, terminato in parità (1-1). Con il pareggio, l’Abbiategrasso raggiunge il porto sicuro della salvezza, mentre la Riva è condannata alle forche caudine dei playout, con doppio match (andata a Robbio e ritorno a Rivanazzano) contro il Robbio

 VITTORIA CON LA TORREVILLESE, MA BRUTTE NOTIZIE DA CASTEGGIO   Nel derby  parte meglio la Torrevillese, che sfiora subito il gol, con Lucarno che viene ingannato dalla traiettoria di un cross, ma poi recupera la posizione  e riesce a smanacciare il pallone. Le motivazioni maggiori della Riva emergono però in fretta e nel giro di 10’, tra il 15’ e il 25’, la banda Pagano bussa due volte. Dopo un primo tentativo di Ursica (destro a lato), la Riva passa con un rigore di Diokhanè che spiazza Scarzanella. La massima punizione è stata accordata dal direttore di gara dopo un tocco con la mano a centro area del difensore della Torrevillese Lugano  ,sugli sviluppi di un corner.  Il raddoppio dei gialloblù termali si concretizza al 25’, quando Marchesotti entra in area e spara sotto la traversa. La Torrevillese, già salva, dimostra comunque dignità e al 15’ della ripresa, accorcia le distanze con un tiro al volo di Marioli, servito da un corner di Papa. La notizie non positive provenienti da Casteggio spengono un po’ la Riva, che nel finale rischia di subire la rete del pari in un paio di occasioni. Con un po’ di affanno, la Riva riesce a imporsi per 2-1, ma ora si avvicina al doppio scontro playout con tanti timori:”A livello morale e sul piano numerico ci arriviamo in condizioni difficili a queste due partite – spiega il ds gialloblù Raso- il recupero di Cigagna è quasi impossibile e in più per la gara di andata non avremo Marchesotti, che sarà squalificato dopo il giallo di oggi.  Dovremo anche valutare le condizioni di Castiglione, che è stato portato al pronto soccorso per un malore. E’ stata una stagione durissima per noi, anche per alcune promesse  non mantenute da parte di alcuni sponsor che ci hanno impedito di rinforzare la rosa a metà campionato. In più si è verificato l’episodio dei tre punti che ci hanno tolto per un errore nostro e anche quello ha pesato parecchio.  Ora dobbiamo tirare fuori l’orgoglio in queste due partite e mettere in campo tutto quello che abbiamo”.

RIVANAZZANESE-TORREVILLESE 2-1
Rivanazzanese: Lucarno, Daglia, Vasta,Termine, Marcone, Borioli, Marchesotti, Castiglione (45’ st Orestano) , Diokhanè, Ursica, Benigno (30’ st Gianni’). (Volpini, Campari, Achille). All. Pagano.
Torrevillese: Scarzanella (35’ st Zitelli), Fracchia, Lugano, Papa, Marioli, L. Bernini, L. Bernini, Graziani (24’ st Pisaroni), Scotti, Volpini, Balzaretti (38’ st Buscaglia).  (Manfredi, Crevani, Comizzoli). All. Rebecchi.
RETI: pt 15’ Diokhanè (rigore), 25’ Marchesotti; st 15’ Marioli.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings