Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 21 Aprile 2015 08:42

RIVANAZZANO TERME- Rivado show con Marudo, secondo posto al sicuro

 Successo per 3-0 di Riva

 

RIVANAZZANO TERME - Rivado dà fondo a tutte le sue energie fisiche e nervose e con una prova di carattere stende Marudo , attuale terza forza del campionato. Questo successo permette alle ragazze di coach Bravuzzo di mettere al sicuro il secondo posto con tre giornate di anticipo sulla conclusione del torneo. 

 SECONDO POSTO AL SICURO Ora Rivado potrà ricaricare le pile, sia fisicamente che mentalmente e presentarsi nel migliore dei modi ai playoff.  Coach Bravuzzo schiera Fontana e Migliazzi bande, Pavione opposta a Sala , Garbarino e Tarditi centrali, Franchini libero. Rivado parte con le marce alte, Sala impone il suo servizio e a muro, Garbarino e Pavione dettano legge, tanto che il coach di Marudo è costretto a fermare il gioco. Marudo rialza la testa e si procede a contatto, sino alla parità a quota 11. Garbarino e Pavione siglano un allungo importante, sino al 21-16. Rivado qui perde un po’ di brillantezza e coach Bravuzzo chiama time out. Entra Barbieri per Migliazzi e Raiola rileva Garbarino. Sale in cattedra Fontana , poi la neoentrata Raiola lascia il segno e la solita eccellente Pavione chiude il set per Riva ai vantaggi.  Nel secondo parziale, Riva si presenta con la stessa formazione, ma gli errori fioccano. Prime battute in equilibrio, con la parità a quota cinque, poi Marudo prova una mini fuga. Coach Bravuzzo richiama la squadra e predica calma . Lugano subentra per Migliazzi. Rivado è particolarmente imprecisa, ma Fontana e Tarditi riducono il passivo. Tocca a coach Zaino interrompere il gioco. Il set procede a fasi alterne, con Riva che torna a sbagliare tanto e costringe Bravuzzo ad una nuova sospensione. Lugano, con due battute letali, completa l’aggancio , poi ci pensa Fontana, con due siluri dal posto quattro, a firmare il 2-0 per Riva.  Il terzo atto della sfida si apre con Lugano ancora in campo.  Cala sensibilmente la percentuale di errori e Riva si mantiene costantemente in vantaggio. Fontana e Tarditi non sbagliano un colpo, supportate dalle ottime Garbarino e Pavione. Soltanto nel finale del set, Marudo prova a rientrare. Barbieri rimpiazza Lugano e coach Bravuzzo ferma il gioco . Marudo recupera lo svantaggio e si assiste ad un finale in volata, con Lugano, che torna in campo e piazza lo sprint decisivo, consegnando il set a Riva , ai vantaggi. Con questa vittoria, Rivado si porta a 11 punti di vantaggio sulle terze a tre giornate dalla fine, un margine rassicurante che consente alle oltrepadane di prepararsi al meglio per il torneo delle seconde che può valere l’accesso diretto alla categoria nazionale.

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – TOMOLPACK MARUDO VOLLEY  3-0 (26-­24) (25-­21) (26­-24)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 10, Pavione 9 (2m 1b), Migliazzi 1, Lugano 8 (1m 2b), Barbieri, Tarditi 13 (2m) Garbarino 10 (4m 2b), Raiola 1, Sala 5 (1b), Bianchi, Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings