Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 19 Aprile 2015 20:52

CISLIANO - La Riva perde e domenica prossima si gioca tutto

Sconfitta a Cisliano

CISLIANO - Il Cisliano si rivela troppo forte per la Riva, anche se per 60’ la banda Pagano ha tenuto testa ai padroni di casa milanesi. Il ko di oggi complica i piani salvezza della Riva, che ora dovrà battere la Torrevillese domenica prossima nell’ultima giornata e sperare in un aiuto da parte del Casteggio, impegnato in casa con l’Abbiategrasso, concorrente della Riva in chiave playout.

CRONACA DELLA PARTITA

 Qualora l’Abbiategrasso dovesse vincere o pareggiare, la salvezza dei gialloblù  passerebbe dal playout con il Robbio. Senza Diokhanè , guai alla schiena e in campo solo nella porzione finale di gara e Cigagna , problema alla spalla, la Riva gioca con mordente e imbriglia molto bene il quotato Cisliano. Nel primo tempo, Marchesotti , si gira bene in area ,a ma conclude sul fondo. Il Cisliano ci prova con maggior insistenza, ma sbatte contro una Riva attenta e ordinata. I gialloblù provano un paio di sortite anche nella ripresa, con Ursica , tiro parato su assist di Castiglione e sempre Marchesotti, che entra in area dalla sinistra, ma spara a lato.   Nella ripresa, però, il Cisliano spinge con maggior vigore e la Riva sembra un pugile alle corde. Lucarno compie almeno due interventi degni di nota e i gialloblù si salvano con Termine e Borioli, protagonisti di due interventi provvidenziali sulla linea di porta. Il bunker della Riva cede al 25’ della ripresa quando Fieni svetta di testa su calcio d’angolo e batte Lucarno.  Il raddoppio matura al 33’, con un’azione di rimessa di Ochoa, che sfrutta l’assist di Fioretti e assesta il colpo del 2-0. “I punti non dovevamo di certo farli oggi contro un ottimo Cisliano – dichiara a caldo il ds della Riva , Raso- ma in altre gare in cui avremmo dovuto raccogliere qualcosa in più. Purtroppo è stata una stagione tribolata, in cui ci siamo trovati anche con tre punti di penalizzazione per un errore nostro, ma vogliamo finirla bene. Dobbiamo battere la Torrevillese e poi sperare nel Casteggio. Conosco l’ambiente e so che ci terranno a vincere davanti al loro pubblico nell’ultima partita stagionale, ma intanto pensiamo a fare il nostro dovere. Se dovessimo andare ai playout, dovremo farci trovare pronti. Oggi comunque ho visto una squadra viva che ha provato a giocare a calcio e questo mi dà fiducia per domenica”.


CISLIANO-RIVANAZZANESE 2-0
Cisliano: Rolla, Pisati (1’ st Balsamo), S. Della Beffa, Mendola, Fieni, De Vecchi, Manes (25’ st Cascella), Fioretti, Carusi, Ochoa, Forcella (28’ st Lupi). (Manenti, Bollini, Calloni, A. Della Beffa, Penna). All. Galbiati.
Rivanazzanese: Lucarno, Vasta (34’ st Daglia), Termine, Castiglione, Marcone, Borioli, Gianni’, Barbieri, Marchesotti, Ursica (17’ st Diokhanè) , Benigno. (Volpini, Campari, Cerri). All. Pagano.
RETI: st 25’ Fieni, 33’ Ochoa.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings