Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 19 Aprile 2015 18:58

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BORGOSESIA by Il Quaglio

Buona la prova dei rossoneripagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Buona la prova dell'OltrepoVoghera anche se al triplice fischio finale è il Borgosesia ad aggiudicarsi i tre punti. Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BORGOSESIA


CAPRA 6: il Borgosesia morde poco in zona gol e lui si dedica soprattutto alle uscite, pratica che sbriga molto bene. Trafitto dal diagonale chirurgico di Piraccini. Pugnalata fatale.

HAJRULLAI 6: dalla sua parte si muove il temibile Marra (già 12 gol in stagione), ma riesce a limitarlo piuttosto bene. Provvidenziale quando salva di testa proprio su Marra nel primo tempo. Attento.

DI PLACIDO 6,5: il Borgosesia si presenta con un solo riferimento avanzato (Gasparri) e punta molto sugli inserimenti di centrocampisti ed esterni. Lui sa sempre come ostruire le avanzate ospiti, sia nel gioco aereo che nelle trame palla a terra. Colonna.
 
ROMANO 5: prestazione lineare e immune da pecche fino all’attimo decisivo del gol ospite. Valuta male i tempi dell’anticipo e Piraccini ringrazia, con la volata e il destro tagliente che consegna i tre punti al Borgosesia. Svarione decisivo.  43’ st PANIGADA S.V.

FIOLO 6: primo tempo di tentennamenti , con buchi difensivi e una certa apprensione nell’uno contro uno con Tognoni. Cresce con l’evolversi della gara e gioca con maggior sicurezza , specie nella ripresa. A corrente alternata.

D’ANIELLO 7: dona vitalità alla mediana rossonera e tocca tanti palloni in modo sapiente e razionale. Anche lui migliora nella ripresa, quando il suo calcio acquista maggiore intensità. Alto voltaggio.

NIADA 6,5: prova concreta e gagliarda. Pochi fronzoli e nessuna concessione all’estetica, ma la sua presenza davanti alla difesa si sente. Contrasti decisi e idee apprezzabili in costruzione. A tutto tondo.

FAUTARIO 6,5: rispetto alle ultime gare, mostra una gamba più viva e si spende con maggior efficacia in pressing. Pesca molto bene Poesio nel primo tempo con un suggerimento preciso e contribuisce a spegnere sul nascere le trame imbastite dai palleggiatori del Borgosesia.  Combattivo.

POESIO 6: tenacia e piglio da trascinatore sono gli stessi di sempre, ma pesano i due errori sotto porta che potevano dare un indirizzo diverso alla gara. Nel suo match c’è  anche un assist d’esterno al bacio per Marijanovic. Quantità, ma poca precisione.
 
COCCU 6,5: una spina nel fianco per il Borgosesia. La sua rapidità mette in ambasce la difesa piemontese, con scatti e fughe che lasciano il segno, senza disdegnare un prezioso aiuto in fase di non possesso. Giri sempre alti.

MARIJANOVIC 6: si smarca con intelligenza e gioca tanti palloni con personalità e classe, ma anche lui si perde al momento di finalizzare. Ipnotizzato da Libertazzi, portiere un po’ naif, ma tremendamente reattivo tra i pali. Polveri bagnate.   

ALL. VISCA 6,5: dopo un primo tempo equilibrato, la sua squadra assume il controllo delle operazioni con personalità, ma sciupa troppo sotto porta. Gioca alla pari con il Borgosesia, ma sembra arrivato al capolinea.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings