Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 12 Aprile 2015 20:33

RIVANAZZANO TERME - La Riva perde e ora ha paura

Sconfitta casalinga

RIVANAZZANO TERME - La Riva finisce ko in casa nello scontro salvezza con il Concordia e dovrà ancora soffrire per guadagnarsi la salvezza. Nel 3-1 subito in casa quest’oggi hanno pesato senza dubbio le defezioni pesanti tra i gialloblù, privi di pedine chiave come Cigagna (infortunio alla spalla) e dei tre squalificati, Borioli, Barbieri e Ursica.

 

UNA SQUADRA RIMANEGGIATA - Mister Pagano è costretto quindi a mandare in campo un undici piuttosto rabberciato, con la panchina interamente composta da ragazzi della juniores. La Riva è costretta subito ad inseguire. Al 5’, Savarese con una punizione dai trenta metri fulmina Lucarno e regala il vantaggio immediato al Concordia.  Gli ospiti prendono coraggio dopo il gol lampo e mettono alle corde una Riva piuttosto opaca. Al 10’, ancora Savarese entra in area e spara a rete, centrando il palo. Il 2-0 del Concordia, che si presentava a Rivanazzano con gli stessi punti della banda Pagano (26), si materializza al 25’. Bandera svetta di testa su calcio d’angolo e rifila il secondo cazzotto di giornata ai gialloblù. Nella ripresa, sale il tasso agonistico del match e non mancano i contrasti decisi. La Riva torna a galla al 20’. Orestano pennella una punizione dentro l’area dove irrompe Marcone, che di testa accorcia le distanze.  La voglia di rimonta dei gialloblù si spegne in fretta. Al 35’, infatti, il Concordia chiude la pratica con un’ottima giocata di Scazzosi, che entra in area dalla destra e in diagonale infila Lucarno. Per la Riva, ci sarà ancora da lottare nei prossimi 180’ di campionato . Nel finale, i gialloblù perdono anche Orestano, espulso per proteste.  “ Se vinciamo le prossime due partite, con Cisliano e Torrevillese, siamo salvi –spiega Luca Zanardi, dirigente della Riva- altrimenti dobbiamo sperare in qualche risultato favorevole dagli altri campi, in particolare dal Bastida che affronterà l’Abbiategrasso. Oggi eravamo in formazione rimaneggiata e certe assenze hanno inciso, ma vogliamo salvarci e cercheremo di fare punti nelle prossime due partite”.


RIVANAZZANESE-CONCORDIA 1-3
Rivanazzanese: Lucarno, Daglia, Vasta, Termine, Castiglione, Marcone, Marchesotti, Benigno, Diokhanè, Orestano, Gianni’ (25’ st Campari). (Volpini, Carli, Cerri, Achille). All. Pagano.
Concordia: Moscatiello, Bighiani, Malvestiti (8’ st Oldani), Ranzani, Ruggeri (27’ st Carcea) , Beni (22’ st Ceriotti), Savarese, Cerri, Bottini, Bandera, Scazzosi. (Repossi, Indelicato, Mazzilli, Scaffazzillo). All. Bighiani.
RETI: pt 5’ Savarese, 25’ Bandera; st 20’ Marcone, 35’ Scazzosi.
Note: espulso Orestano.


Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings