Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 11 Aprile 2015 13:33

VARZI - Le ultime fatiche della corazzata granata

Fossati: "Non dobbiamo perdere la concentrazione"fossati tn

VARZI - Tre gradini separano il Varzi dal sogno Promozione. I granata hanno già avviato il count-down, ma l’imperativo è quello di restare concentrati sulla gara con l’Atletica del Po, in programma domenica alle ore 18 al Chiappano.

 

I RAGAZZI LOTTANO PER UN POSTO DA TITOLARE - “Stiamo bene fisicamente e in settimana la squadra si è allenata al meglio. I ragazzi si “mangiano” tra loro per avere un posto in squadra  e si avverte la giusta concentrazione, vogliamo vincere per centrare il traguardo che ci siamo prefissati ad inizio stagione”, dichiara il patron granata Lorenzo Fossati.  Anche per la sfida con l’Atletica del Po, il Chiappano si presenterà con un vestito speciale:” Stiamo studiando una coreografia per l’occasione, ma sarà una sorpresa – annuncia il presidente Fossati- voglio ancora ringraziare il nostro pubblico, che con il Lomello ci ha dato una spinta impressionante. La tribuna era strapiena e tanta gente si è posizionata attorno alle reti . Anche l’arbitro , che ha diretto partite di Eccellenza e i giocatori del Lomello sono rimasti stupiti dalla folla che c’era sugli spalti . Abbiamo radunato i bambini del settore giovanile in campo per la coreografia e la loro partecipazione ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo, è stata davvero una bellissima giornata”.  Atletica del Po e San Biagio Casarile sono le prossime tappe che attendono i granata, entrambe al Chiappano, prima dell’atto conclusivo a Bastida.

NESSUN AVVERSARIO E’ DA SOTTOVALUTARE - Il patron Fossati non vuole cali di tensione e dribbla la definizione di avversari “morbidi” : ”Nel calcio non c’è mai niente di scontato e può capitare che le ultime facciano uno scherzetto alle prime, quindi andiamo in campo concentrati e pensiamo a vincere. Domenica sul tetto del Chiappano, saranno appollaiati circa mille gufi, ma il gufo è un animale notturno e noi giochiamo alle 18 proprio per evitare che possa volare..”. La giornata di domenica si profila favorevole per il Varzi anche in chiave calendario, con lo scontro diretto tra Lomello (53 punti, cinque in meno dei granata) e Certosa (55 punti, a meno tre dalla corazzata di Landini) . “Non possiamo tifare per nessuno – afferma Fossati- dobbiamo solo guardare in casa nostra e fare il nostro dovere, battendo l’Atletica . Su Certosa-Lomello, posso dire che proverò a mandare Belen a Lomello, cosi magari si distraggono e finisce in parità..”.  Il patron allontana poi qualsiasi discorso sui festeggiamenti per la Promozione:” A Varzi non si vince un campionato dal 2001, quindi faremo qualcosa di grande, ma prima vinciamo le partite che ci mancano per avere la certezza matematica. E’ come aver corteggiato a lungo una donna e adesso ci sta per dire si”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings