Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 29 Marzo 2015 20:27

CERTOSA- La Riva battuta da un gol contestato

 Sconfitta amara per i gialloblù

 


CERTOSA - La Riva perde tra tante recriminazioni a Certosa sul campo di quella che ora è diventata la prima inseguitrice del Varzi. La vittoria della formazione di Orbetegli è legittima per quanto creato dai pavesi, ma l’amarezza della Riva è legata alla dinamica del gol-partita.

 AMAREZZA IN CASA GIALLOBLU' La banda Pagano, dopo aver fermato sul pari il Varzi, prova a ripetere la stessa partita incentrata sull’accortezza e la disciplina tattica. I gialloblù sono privi di Cigagna e Diokhanè infortunati, e ripropongono nell’undici titolare Orestano e Vasta, reduci da squalifica. La Riva imbriglia bene le bocche da fuoco del Certosa. Nel primo tempo, si registra un colpo di testa pericoloso di Mihali, che incoccia la traversa e due conclusioni da fuori, entrambe neutralizzate da un attento Lucarno. Si va al riposo sullo 0-0, con la sensazione che la Riva stia tenendo bene il campo. Nella ripresa, si verifica l’episodio che solleva le proteste dei gialloblù. De Colombi scappa sulla destra e crossa al centro, dove Borioli spizza di testa nel tentativo di allontanare. Sul pallone si avventa Mazzuoccolo, che con un vistoso colpo di mano, si porta avanti la sfera e poi calcia in porta il gol dell’1-0. L’irregolarità appare evidente , con un fondamentale più adatto al volley che al calcio, ma clamorosamente il direttore di gara convalida la segnatura, tra lo sconcerto dei giocatori della Riva.  Un paio di minuti più tardi, l’arbitro ignora  un doppio atterramento nell’area del Certosa ai danni di Marchesotti e gli animi in casa Riva si surriscaldano ancora di più. Sul taccuino finisce anche una punizione dal vertice destro di Barbieri, ben sventata da Vavassori. La Riva torna senza punti da Certosa e con tanta rabbia:” Dispiace per come è nato il gol del Certosa, spiega il ds gialloblù Raso- che avrebbe meritato di vincere ma non in quel modo. Non c’è tempo per recriminare , dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita di giovedi sera (ore 21)  in casa con il Casteggio, dove non avremo quattro giocatori. Siamo consapevoli che c’è da lottare per salvarsi e dobbiamo farlo già a partire da giovedi sera, nonostante le tante assenze”.

CERTOSA-RIVANAZZANESE 1-0
Certosa: Vavassori, Picco, Casagrande, Laboranti (19’ st Likmeta) , Mazzuoccolo, Gaudio, Mihali (47’ st Pellegrini) , Rossi, Gandini (36’ st Biondi), A. Meduri, De Colombi. (F. Meduri, Di Mari, Vaccaro, Calvi). All. Orbetegli.
Rivanazzanese: Lucarno, Termine, Vasta, Gianni’, Marcone (26’ st Daglia), Borioli, Ursica, Barbieri, Marchesotti, Orestano,  Castiglione. (Volpini, Campari, Benigno, Cigagna, Diokhanè). All. Pagano.
RETE: Mazzuoccolo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings