Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 29 Marzo 2015 19:20

TORTONA - Visca soddisfatto, primo tempo perfetto

I commenti del dopo partita

TORTONA - Stati d’animo contrapposti nel dopo derby. Al Fausto Coppi si celebra la terza vittoria consecutiva dei rossoneri, sempre più lanciati alla rincorsa dei playoff e l’ennesima battuta d’arresto di un Derthona che vede materializzarsi lo spettro della retrocessione.

SUL GOL ABBIAMO PERSO LE MARCATURE - Mister Visca, si gode il successo nella sua Tortona ed elogia la squadra, che ha raccolto nove punti in una settimana:” Abbiamo fatto un ottimo primo tempo oggi – dichiara Visca- e potevamo andare al riposo con il doppio vantaggio. Nella ripresa, siamo partiti bene e abbiamo sfiorato il gol in almeno tre occasioni, poi abbiamo subito gol su calcio d’angolo e siamo andati un po’ in difficoltà”. Il gol subito su corner viene letto cosi da mister Visca:” Sapevamo che loro sono bravi sui  calci piazzati, dove portano avanti anche i  centrali difensivi, ma sul gol abbiamo completamente perso la marcatura. In generale, a livello difensivo ho visto qualche amnesia di troppo, come in occasione della palla gol per Dell’Aglio, quando ci siamo fermati per un possibile fuorigioco e questo non deve mai succedere. Certe disattenzioni dobbiamo eliminarle”.  Mister Visca riconosce l’onore delle armi all’avversario:” Sapevo che oggi avremmo trovato un Derthona diverso dalle ultime partite e non avrebbe inciso più di tanto i punti di divario in classifica.  Hanno lottato e ci hanno messo in difficoltà, auguro al Derthona di salvarsi”.  

ORA C’E’ L’ESAME CHIERI - Ora l’OltreVoghe misurerà le sue ambizioni di playoff nel match casalingo di giovedi con il Chieri, in una gara che si preannuncia spettacolare con i torinesi secondi in classifica:” Ci arriviamo bene, con tre vittorie di fila e una fiducia importante, ora proviamo a fare quel salto di qualità che ci è mancato spesso in questo campionato”. Sulla sponda Derthona, il clima è più mesto, ma mister Banachieri difende a spada tratta il suo gruppo, protagonista oggi di una prestazione più che dignitosa:” Credo che i 33 punti di distacco non si siano visti assolutamente. Abbiamo creato almeno 7-8 palle gol nitide e già prima del loro vantaggio, avremmo potuto segnare noi, con due occasioni lampanti. Dopo aver subito un gol evitabile su una palla nostra persa malamente, abbiamo reagito bene , creando altre due –tre opportunità. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato con Battaglia e potevamo anche andare in vantaggio, ma sotto porta non siamo stati abbastanza cinici. Sul gol di Di Placido, dovevamo essere più attenti, ma ci sono anche i meriti dell’avversario . Non ci siamo persi d’animo e fino alla fine abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare e penso all’occasione di Andreis , che ha sbagliato il controllo in posizione favorevole”.  Banchieri vede un Derthona tutt’altro che rassegnato:” Abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte e organizzata , ma il calcio è un gioco in cui vince chi è più concreto e pragmatico. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, di grande dignità e posso assicurare che lotteremo fino alla fine, senza mollare di un millimetro, come abbiamo fatto oggi. Ci manca sempre quell’uno per fare trentuno, ma oggi ho visto uno spirito di squadra importante e trame di gioco apprezzabili. Il Derthona è vivo e lotterà con grande dignità fino a che la matematica ci darà la possibilità. Ho un gruppo di ragazzi eccezionali, che stanno facendo il massimo in condizioni di difficoltà oggettive e oggi, se avessimo vinto noi, non ci sarebbe stato nulla da dire”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings