Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 28 Marzo 2015 13:20

VOGHERA - OltreVoghe, è tempo di derby

visca tnDomani scontro col Derthona

VOGHERA - La corsa playoff dell’OltrepoVoghera passa dal Fausto Coppi e dalla voglia di sopravvivenza del Derthona. Domani, alle 15, nell’impianto tortonese andrà in scena un derby dai contenuti forti. 

SARA’ UN DERBY DAVVERO INSIDIOSO - I padroni di casa di Simone Banchieri stanno vivendo una stagione tormentata , ben testimoniata da una classifica che piange (21 punti e la speranza di agganciare il treno playout). Mister Visca, che vive a Tortona e ha avuto modo di seguire dal vivo i leoncelli sabato scorso nel match a reti bianche con l’Asti, si aspetta una gara tosta:” E’ un derby e già di per sé è insidioso , in più troveremo una squadra che tirerà fuori tutto , come energie fisiche e mentali. Ritengo il Derthona una buona squadra, con giocatori di valore, un bravo tecnico e una società che ha fatto tanto in questi anni. Purtroppo sono incappati in un’annata in cui tutto gira male, ma son sicuro che domani daranno tutti e giocheranno una partita diversa da quella di settimana scorsa con l’Asti”. I 33 punti di divario in classifica tra le due squadre potrebbero non pesare cosi tanto in una gara secca e Visca mette in guardia i suoi:” Abbiamo già visto a Sancolombano cosa può succedere. In questa fase della stagione, giocare contro una squadra che lotta per salvarsi è la cosa più difficile. Dobbiamo entrare in campo concentrati e determinati e cercare di fare la partita sin dai primi minuti, perché se si sbaglia l’approccio, poi è difficile recuperare e noi ne sappiamo qualcosa visti alcuni precedenti in questo campionato. Le qualità tecniche contano, ma è fondamentale avere l’approccio caratteriale giusto alla gara”. Se il Derthona cerca punti per una salvezza complicata, l’OltreVoghe coltiva propositi di playoff:” Dobbiamo cercare di fare punti e dare continuità agli ultimi due successi, perché davanti non rallenta nessuno. Siamo a tre punti dai playoff e per una neopromossa sarebbe un traguardo importante, per questo dobbiamo avere delle motivazioni massimali. Ci sono poi le motivazioni personali di ciascun giocatore che si gioca la riconferma per l’anno prossimo o la possibilità di approdare in squadra prestigiose. La differenza per poter giocare in campionati importanti e in squadre ambiziose la fa la continuità di rendimento e alcuni nostri giocatori devono fare quel salto di qualità”.

LA CORONA A MARJIANOVIC - A proposito di giocatori di qualità, mister Visca incorona il bomber Marijanovic, salito a 19 centri e vicecapocannoniere del girone alle spalle del brasiliano França:” Marijanovic è un giocatore sopra la media in questa categoria e nelle ultime gare ha acquisito ancora più fiducia nei propri mezzi, cosi come tutta la squadra. Le vittorie ti portano fiducia e questa autostima si trasforma in grandi benefici per la squadra, che è propositiva, attacca in avanti e ogni giocatore vuole farsi dare il pallone”. Proprio Marijanovic ha avvertito un fastidio all’addome nell’ultimo allenamento di questa mattina, ma la sua presenza non è in dubbio. Mister Visca non svela le carte per domani:” Non ho ancora deciso su come giocheremo. Sicuramente ci sarà Balestra al posto di Romano in difesa, per il resto devo decidere, anche in base a come giocano loro”. La gara di domani, aperta ai tifosi vogheresi e oltrepadani senza alcuna limitazione, racchiude significati affettivi per mister Visca, che vive a Tortona e ha indossato la maglia dei leoncelli:” Vivo a Tortona e sinceramente simpatizzo anche un po’ per il Derthona, ma ci sono in palio tre punti importanti e dobbiamo cercare di vincere. Auguro al Derthona di salvarsi, ma facendo punti dalla prossima partita”.

Probabili formazioni di Derthona-OltrepoVoghera, domani ore 15:

DERTHONA: Ferraroni; Andreis, Miale, Battaglia; Zefi, La Caria, Ottonello, Pellegrino, Mazzocca; Chirico, Baudinelli. All. Banchieri.

OLTREPOVOGHERA: Capra; Hajrullai, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Niada, D’Aniello; Poesio; Coccu, Marijanovic. All. Visca.

ARBITRO: Andrea Bendandi di Ravenna.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings