Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 24 Marzo 2015 13:51

VOGHERA - Domani al Parisi arriva lo Sporting

Gara da vincerevisca tn

VOGHERA - Il successo di Sancolombano ha portato fiducia ed entusiasmo in casa rossonera, dopo un periodo piuttosto buio, caratterizzato da un solo punto racimolato in tre gare.

 

A SANCOLOMBANO HO VISTO LO SPIRITO GIUSTO - Gli oltrepadani hanno accorciato sul quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff, ora distante 4 punti e domani, nel match casalingo con lo Sporting  Bellinzago, vogliono dare contorni ancora migliori alla classifica. Mister Visca, alla vigilia della sfida con i novaresi (domani alle ore 16 al Parisi) torna sulla battaglia del “Riccardi” ed elogia lo spirito combattivo dei suoi, a scapito di un gioco tutt’altro che spumeggiante: ”A Sancolombano ho visto  lo spirito giusto da parte della squadra, abbiamo lottato fino alla fine senza mollare niente, solo cosi potevamo portare a casa i tre punti. Non abbiamo giocato bene, ma in quel contesto, con il campo piccolo e gli avversari molto aggressivi era davvero difficile farlo”.  L’OltreVoghe è atteso da un doppio impegno in pochi giorni, prima il match con il Bellinzago e domenica la trasferta al “Coppi” con il Derthona, Visca è consapevole dell’importanza di queste due gare in ottica playoff:” Abbiamo queste due partite che possono dire molto sul nostro piazzamento – spiega il tecnico rossonero- già da domani mi aspetto un miglioramento sul piano del gioco rispetto a  quanto abbiamo fatto vedere a Sancolombano, ma devo dire che analizzando l’intera stagione, abbiamo espresso complessivamente un calcio di buon livello rispetto alla media del campionato”.  Il tecnico rossonero è anche piuttosto tranquillo sulla tenuta atletica della squadra:” Con il Sestri, abbiamo giocato in dieci per quasi l’intera partita e abbiamo tenuto molto bene il campo. Domenica siamo andati un po’ in difficoltà, ma in generale credo che la squadra stia bene e molto dipende anche dalla testa. Noi dobbiamo andare in campo con una motivazione massimale per centrare l’obiettivo che ci siamo posti e anche per guadagnarci la conferma per l’anno prossimo”. Guardando la classifica e i suoi 44 punti, che lo mettono al riparo da brutte sorprese, ci si potrebbe aspettare un Bellinzago scarico da forti motivazioni, ma mister Visca esclude un avversario morbido:” Stanno facendo bene ultimamente, come dimostra il pareggio di sabato scorso con la Caronnese. Uno le motivazioni le deve  trovare dentro di sé e chi gioca a questi livelli, deve sempre andare in campo dando il massimo, a prescindere dalla classifica. Non dimentichiamo che loro hanno anche un giorno in più di riposo rispetto a noi, avendo giocato sabato”.  Uno stimolo in più per i rossoneriarriva dai precedenti stagionali con il Bellinzago, che nei due incroci tra Coppa Italia e partita d’andata, ha rifilato sette reti (3-0 in Coppa e 4-0 in campionato, ndr) , senza subirne nemmeno una , agli oltrepadani:”Sono un po’ la nostra bestia nera –ammette Visca- e anche questi precedenti devono darci grandi motivazioni. La formazione e il possibile turnover? L’idea è di dare continuità alla squadra di domenica, poi valuterò se fare qualche cambio”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Sporting Bellinzago, domani ore 16,00:
OltrepoVoghera: Capra; Fautario, Romano, Di Placido, Celori; Canepa, Niada, Poesio, D’Aniello; Coccu, Marijanovic. All. Visca.
Sporting Bellinzago: Gilardi; Rizzoli, Tos, Viscomi, Cilona; Panatti, Ciana, Carriero; Scaldaferro, Massaro, Visconti. All. Koetting.
ARBITRO: Giovanni Meloni di Carbonia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings