Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 22 Marzo 2015 09:53

RIVANAZZANO TERME - Finale al cardiopalma: parlano i protagonisti

Raso: "Ulisse incantato dalle sirene"

RIVANAZZANO TERME - Il derby non ha tradito le attese. Emozioni forti, concentrate nei minuti finali, e un’ottima cornice di pubblico. Il pari non soddisfa pienamente nessuna delle due contendenti, ma nel dopo gara le facce sono distese.

TANTE OCCASIONI MA NON SONO SODDISFATTO - Mister Landini , tecnico della corazzata granata, non disdegna questo pareggio , anche se rimarca qualche lacuna dei suoi: ”Non sono soddisfatto della prestazione, anche se di palle gol, ne abbiamo avute parecchie e il gol della Riva ce lo siamo fatti noi. Mi tengo comunque stretto questo punto, che ci permette di andare a più 2 sul Lomello, con lo scontro diretto da giocare domenica in casa nostra”. Landini entra poi nel merito dei difetti palesati dal Varzi ieri sera:” Non era il solito Varzi . Siamo stati troppo imprecisi in fase di costruzione e troppo fumosi, una squadra che vuole vincere il campionato deve badare di più alla sostanza e già da domenica con il Lomello, bisogna cambiare atteggiamento”.  Dal nocchiero granata arriva poi un plauso alla Riva:” Si vedeva che sentivano particolarmente questa partita e l’hanno preparata molto bene. Ci  pressavano  alti e facevamo fatica nell’impostazione del gioco. A livello di prestazione, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime tre partite, ma è giusto riconoscere i meriti della Riva. Abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare e su questo aspetto dobbiamo essere più abili sotto porta”.

ENTUSIAMO E AMAREZZA NEL CLAN GIALLOBLU - Nel clan della Riva, c’è compiacimento per aver fermato la corazzata granata, ma anche un po’ di amarezza per una vittoria sfumata proprio allo scadere:” Ci siamo difesi bene, anche se loro hanno più qualità e ci hanno messo sotto per larghi tratti della partita –dichiara il ds della Riva, Raso- e ai punti, avrebbero meritato qualcosa in più. Peccato per quell’ingenuità che ci è costata il pareggio, ma d’altra parte quest’anno ci è successo già tante volte. Continuiamo la nostra striscia positiva e andiamo avanti sul nostro percorso che deve portarci alla salvezza. Possiamo dire che Ulisse è stato incantato dalla sirene..”, scherza il ds gialloblù in riferimento alle parole del presidente varzese Fossati che alla vigilia del derby aveva  annunciato un duello tra Ulisse (Landini) e l’imperatore (Pagano).  Proprio mister Pagano non perde il suo senso dell’ironia:” In risposta a Fossati e con tono scherzoso, direi che stasera il Varzi si è presentato con il cavallo a dondolo più che con il cavallo di Troia.. In merito alla partita, posso dire che ho visto un buon Varzi, che ha avuto diverse occasioni da gol. Se li abbiamo imbrigliati bene? In panchina non c’è un intrattenitore..”. L’allenatore gialloblù confessa che si sarebbe aspettato qualcosa in più dal suo attacco:” Potevamo fare qualcosa in più in fase offensiva, ma c’è anche da dire che Mamadou soffre per un dolore alla schiena e Marchesotti ha giocato con la febbre. C’è un po’ di amaro in bocca per aver concesso il gol in quel modo, ma sono soddisfatto del risultato, è un altro passettino verso la salvezza”.  

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings