Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 18 Marzo 2015 14:22

VOGHERA- Olympia, tutto facile con Sant'Ambrogio

 Finazzi protagonista nel successo vogherese

 


VOGHERA - L’Olympia Voghera si diverte nel match con Sant’Ambrogio e regala momenti di pallacanestro piacevole al pubblico del PalaOltrepo. Il 92-53 finale in favore di Voghera delinea molto bene la differenza di valori in campo, con la squadra di coach Petitti padrona della partita sin dai primi minuti. 

 OBIETTIVO TERZO POSTO, MA SE DAVANTI RALLENTANO.. Finazzi, con 28 punti, si rivela il primattore della scampagnata vogherese, ma anche il cast di supporto produce cifre importanti. “E’ stata una partita senza storia, che abbiamo approcciato bene – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- in cui il coach ha  ruotato tutti i ragazzi in rosa, compresi i giovani. Ha giocato molto Maestri e ha avuto spazio anche Framurewa, mentre Banin, influenzato e Villani, acciaccato per le botte delle ultime gare si son riposati”.  La giornata di campionato ha offerto qualche spunto interessante per l’alta classifica, con li scivolone di Omnia Cava sul parquet di Lesmo e lo stop di Robbio, caduta sul campo della Pallacanestro Milano. A sette giornate dalla conclusione della stagione regolare, Voghera si trova sempre terza , ma ha dimezzato il distacco da Cava (seconda), ora distante soltanto due punti, mentre Vigevano guida il girone con quattro punti di vantaggio sull’Olympia. “L’obiettivo che vogliamo centrare è il terzo posto, che ci garantirebbe il vantaggio del fattore campo nei playoff – spiega Bonferoni- se poi  quelle davanti dovessero fermarsi , cercheremo di  approfittarne, anche se è giuso ricordare che  con Cava abbiamo lo scontro diretto a sfavore per la differenza canestri”.  Voghera sarà di scena nel prossimo turno sul difficile campo della Posal Sesto San Giovanni (32 punti, quattro in meno dei vogheresi):” Il fatto che Robbio (34 punti, due in meno di Voghera,ndr) ha perso ci rende più tranquilli ,noi abbiamo una trasferta dura, ma dobbiamo continuare a vincere”, afferma Bonferoni.  

OLYMPIA VOGHERA-SANT’AMBROGIO  92-53 (primo tempo  48-23)
Voghera:  Turini, Munyutu 5, Banin ne, Maffezzoli 9, Maestri 7, Ogliaro 11, Framurewa 2, Becerra 17, Arioli 5, Furlanetto 6, Finazzi 28, Padova 2. All. Petitti.
Sant’Ambrogio: Magri ne, Pravitiera 9, Zuccon 3, Miotto 3, Bozzini ne, A. Contardi 3, Capella 2, Pobbiati 12, De Bellis 3, Tortorici 8, Ronca ne, Williams 10, Diop ne.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings