Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 15 Marzo 2015 20:50

VARZI - Amaro segna e il Varzi vola sempre di più

Sono 19 i gol del bomberpietro amaro tn

VARZI - La volata per la Promozione entra nella fase calda e il Varzi alza la voce. L’1-0 casalingo rifilato al Cisliano consente ai granata di tenere a distanza il Lomello, vittorioso a Vistarino. La classifica in vetta, dopo i risultati odierni, recita: Varzi 54, Lomello 53 e Certosa 49, ma con una gara da recuperare.

CRONACA DELLA PARTITA

Senza Ruben Rebolini, squalificato, mister Landini modifica il copione abituale, proponendo Baldini come regista. Ruolo che il “Baldo” interpreta alla perfezione, con la sua qualità di tocco e visione di gioco, unita ad una personalità  debordante. Parte proprio da Baldini il suggerimento in verticale per Amaro, che al 2’ taglia da sinistra e con un tiro velenoso batte Rolla per il suo diciannovesimo centro. Il vantaggio immediato indirizza la gara su un versante favorevole ai granata. Al 13’  Amaro va vicino al bis. Lancio di Tagliani che smarca Amaro. Il bomber granata , da posizione centrale , cerca il pallonetto sull’uscita di Rolla, ma il suo tentativo si perde a lato. Il Cisliano si conferma squadra organizzata , dal gioco piacevole e armonioso. Al 19’ Carusi, bomber d’esperienza dei milanesi, si esibisce in una mezza girata volante che non va lontanissima dal bersaglio. Il Varzi si difende con ordine e trova in Guidi il solito scoglio insuperabile e i milanesi faticano a trovare varchi.  In avvio di ripresa, gli ospiti si presentano pimpanti. Al 2’ Ochoa, il più attivo dei suoi, prova la soluzione dal limite dell’area , ma Baldaro è attento. La partita è godibile e regala diversi capovolgimenti di fronte. Al 3’ uno schema da corner dei granata libera al tiro Bariani, il cui fendente termina di lato a poco. Al 9’ si ripropone in avanti il Cisliano, ancora con Ochoa, che spara fuori dai venti metri.  Il Varzi si affida ancora ad Amaro. Al 21’ Canzano innesca molto bene l’attaccante varzese, che conclude a rete, trovando però la parata di Rolla. Il Cisliano continua a macinare gioco, senza però trovare sbocchi in zona gol. Al 42’ ci prova di nuovo Ochoa , con una botta destinata sotto l’incrocio dei pali, ma Baldaro è superlativo e vola a deviare. Sugli assalti finali del Cisliano, nasce poi un’opportunità per il Varzi. Al 93’, infatti, con il Cisliano tutto proiettato in avanti su un corner , Rolla compreso, si scatena un contropiede dei granata, con Duilio che cerca la conclusione da metacampo verso la porta sguarnita, ma la mira non lo assiste per pochi centimetri. L’1-0 dei granata resta intatto e la truppa di Landini può celebrare una vittoria dal peso specifico notevole. Ora la testa è già al derby di Rivanazzano di sabato sera: un’altra finale che separa i granata dal paradiso della Promozione.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI-CISLIANO 1-0
Varzi: Baldaro; Tagliani, E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, Dorati (15’ st Tamburelli), Amaro (42’ st Duilio), Sozzi (31’ st Mancinelli) , Bariani. (Zupi, Mori, Bernini, Pullega). All. Landini.
Cisliano: Rolla; Pisati, Della Beffa, Mendola (20’ st Vigoni) , Finelli, De Vecchi, Fieni, Fioretti, Carusi, Ochoa, Forcella. (Manenti, Bollini, Lupi, Calloni, Cascella, Mames). All. Galbiati.
RETE: pt 2’ Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings