Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 08 Marzo 2015 21:18

RIVANAZZANO TERME - L'imperatore cala il poker

Il Vistarino travolto 4-1

RIVANAZZANO TERME - Una Riva da spellarsi le mani abbatte il Vistarino e avvicina l’obiettivo salvezza. La banda Pagano  rifila un secco 4-1 alla squadra di Lodola, mostrando un gioco arioso ed efficace.

 

CRONACA DELLA PARTITA

La Riva parte a razzo. Termine entra in area e propone un assist d’oro per Ursica, che da posizione invitante calcia fuori.  L’1-0 gialloblù arriva al 30’. Cigagna imbecca Ursica, che è lucido nel servire l’assist a Marchesotti. Il bomber della Riva insacca l’1-0. La replica del quotato Vistarino (38 punti) è immediata. Parisi penetra nell’area gialloblù e scarica a rete. Lucarno respinge, ma la difesa della Riva dorme un po’ e permette a Cogoli di ribadire in rete col tap in ravvicinato.   Il secondo tempo riparte su buoni ritmi da ambo le parti, con la Riva che continua a spingere. La squadra gialloblù deve fare i conti anche con la sfortuna, con due legni centrati a stretto giro di posta. Su un corner di Barbieri, Marcone svetta di testa e colpisce la prima traversa. La stessa scena si ripete pochi secondi più tardi. Questa volta Barbieri , sempre dalla bandierina, sta per sorprendere Nulli, che riesce a sventare , deviando sulla traversa.  Al 26’ la Riva effettua il nuovo sorpasso. Una punizione di Cigagna viene murata dalla barriera, la palla giunge sui piedi di Marchesotti, che in diagonale batte Nulli per la sua doppietta personale (dodicesimo centro). La Riva non è sazia . Barbieri innesca Diokhanè, che entra in area e fa secco Nulli in uscita. I gialloblù calano il poker , con l’altro componente del tridente offensivo. L’azione parte da Diokhanè, che viene lanciato verso la porta. Il suo tiro viene ribattuto da Nulli, ma Diokhanè torna sul pallone e lo offre ad Ursica, che infila in rete il punto del 4-1. Vittoria rotonda e convincente della banda Pagano, che scaccia paure e fantasmi. “Abbiamo fatto una buona partita, cosi come la scorsa settimana col Vermezzo , anche se avevamo perso- spiega il ds gialloblù Raso. In questa stagione abbiamo spesso alternato buone prestazioni ad altre pessime, per cui vogliamo che la squadra resti concentrata e azzeri quanto di buono fatto oggi contro un Vistarino che aveva il doppio dei nostri punti in classifica. Domenica abbiamo una sfida delicata con l’Abbiategrasso e dobbiamo farci trovare pronti”. Raso elogia poi l’attacco della Riva :” Abbiamo un potenziale offensivo notevole e lo sapevamo. Mamadou è un ragazzo che ha voglia di imparare e sta migliorando tantissimo. Marchesotti è collaudato in questa categoria e Ursica ha grandi qualità. Siamo molto contenti per loro, e direi che abbiamo dimostrato che si può comporre un buon attacco senza spendere cifre esorbitanti”.


RIVANAZZANESE-VISTARINO 4-1
Rivanazzanese: Lucarno, Vasta, Quaroni (31’ st Ghia), Cigagna,Marcone, Borioli, Marchesotti, Barbieri, Diokhanè, Ursica, Termine (33’ st Gianni’).  (Volpini, Daglia, Benigno, Garofoli). All. Pagano.
Vistarino: Nulli, Intorcia, Colussi, Campari (39’ st Beltrami), Capelli, Parisi, Secondi, Granata (9’ st Folcato) ,  Campo (19’ st Baldini) , Castellaneta, Cogoli.  (Rancati, Sala, Maiocchi). All. Lodola.
RETI: Marchesotti (2), Cogoli, Diokhanè, Ursica.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings