Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 08 Marzo 2015 20:34

ROBECCO SUL NAVIGLIO - Il Varzi vince e torna a correre

Successo granata in trasferta

ROBECCO SUL NAVIGLIO - Il Varzi torna a correre, come da previsione del suo presidente Fossati. Il 2-1 sul campo del Concordia rilancia i granata, che riassaporano  la vittoria e il primato solitario con due punti di vantaggio sul Lomello, anche se la squadra di Poma deve ancora recuperare una partita.

CRONACA DELLA PARTITA

Mister Landini ripropone la versione base della sua corazzata, con l’unica defezione di Tagliani, squalificato, ma rimpiazzato da un eccellente Dorati, nella casella del terzino destro. Dopo 4’, il Varzi rompe la resistenza dei padroni di casa. Guidi, con un lancio ben calibrato di 40 metri, pesca Amaro. Il bomber si infila tra i due centrali difensivi del Concordia e batte Moscatiello con un mancino preciso che si insacca sul primo palo. Amaro può cosi tornare ad esultare dopo un periodo sfortunato sotto porta. La forza d’urto offensiva dei granata sembra poter sbriciolare il Concordia, che adotta una tattica del fuorigioco ai limiti del suicidio, con una difesa altissima. Al 14’, Amaro smarca Sozzi, che conclude sul portiere in uscita. Il raddoppio dei granata trova il suo compimento al 16’.  Dopo un’azione confusa a metacampo, Baldini libera Bariani ai 18 metri. Il numeri undici granata confeziona un pallonetto da applausi, che scavalca Moscatiello e porta il Varzi sul 2-0.  La formazione di Landini gestisce a piacimento la gara e nel finale di primo tempo, spaventa a più riprese il portiere avversario. Al 40’ , il festival delle occasioni si apre con Amaro, che viene imbeccato da Baldini e spara su Moscatiello in uscita. Passa 1’ e la stessa situazione favorevole si materializza per Sozzi. Bariani illumina per l’attaccante ex BornascoZeccone, che da posizione invitante , spedisce alto il suo pallonetto. L’asse Bariani (rifinitore) e Sozzi (stoccatore) torna protagonista al 45’, con la conclusione dell’attaccante che incoccia su Moscatiello in uscita. Dopo un primo tempo dominato dai granata, la ripresa assume connotati totalmente differente, complice probabilmente un calo psicofisico del Varzi, sceso in campo per 90’ intensi a Vistarino giovedi sera. L’ingresso dell’attaccante Bottini rianima il Concordia, che al 4’ riapre il discorso. Scaffazzillo sfonda sulla sinistra e opera un traversone per Bottini, che devia in rete da distanza ravvicinata. Il Concordia prende coraggio , con il Varzi che arretra progressivamente il suo baricentro. All’11’ ci vuole un salvataggio miracoloso di Savi per impedire il pari dei padroni di casa. Cerri pesca in profondità Bottini, che supera Baldaro in uscita . La palla è destinata in porta, ma ci pensa Savi , proprio sulla linea bianca, a respingere la minaccia. Il Varzi trema anche al 19’. Savarese si incunea in area e calcia a rete, trovando la superlativa risposta di Baldaro, che devia sulla traversa. Con questo episodio, si esaurisce la spinta offensiva del Concordia e il Varzi difende strenuamente un successo prezioso. Al 41’ Amaro, su punizione, sfiora il tris, ma Moscatiello gli dice di no. E’ l’ultima emozione di un pomeriggio che restituisce tante certezze al clan granata.  Il Varzi riprende quota , ritrova autostima e si prepara alla volata finale, con tanta fiducia nei propri mezzi.


CONCORDIA-VARZI 1-2
Concordia: Moscatiello, Oldani, Malvestiti, Ceriotti (1’ st Bottini), Ruggeri, Ranzani, Arrigoni, Cerri, Savarese, Scazzosi (34’ st Cattaneo) , Scaffazzillo (22’ st Aime) .  (Repossi, Mazzilli, Mattica, Colombo). All. Bighiani.
Varzi: Baldaro, Dorati, E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro (43’ st Duilio) , Sozzi (28’ st Mancinelli) , Bariani. (Zupi, Mori, Pullega, Tamburelli, Ginelli). All. Landini.
RETI: pt 4’Amaro, 16’ Bariani; st 4’ Bottini.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings