Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 05 Marzo 2015 10:05

VOGHERA- L'Olympia ora ci crede:"Vogliamo battere Cava"

Domani sera big match al PalaOmodei

 

VOGHERA - L’Olympia Voghera stende Vigevano al PalaOltrepo, gremito da più di 500 persone,  e si concentra ora sull’altro scontro ad alta quota, in programma venerdi sera (ore 21,15) al PalaOmodei di Mezzana Corti, con Omnia Cava, nuova capolista del girone appaiata a  Vigevano. In caso di successo sul campo di Cava, Voghera aggancerebbe la formazione di Celè a quota 36 punti. 

 SFIDA ALL'EX COACH CELE' "Siamo carichi e  abbiamo voglia di fare una grande partita, come quella di venerdi scorso con Vigevano”, dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia. Di fronte, però, ci sarà un’ Omnia Cava convinta dei suoi mezzi e reduce da due vittorie esaltanti con Vigevano, al PalaBasletta e Sesto San Giovanni, sempre fuori casa, dove Cava ha toccato i 101 punti, tirando con percentuali da capogiro. “Loro sono in forma e stanno giocando un ottimo basket, ma siamo convinti di poter fare una grande partita. Andiamo là tranquilli e consapevoli che una nostra vittoria rimetterebbe in discussione tutto per il primo posto”, afferma Bonferoni, che evita riferimenti polemici verso l’ex coach vogherese Celè. “Ho letto alcune dichiarazioni poco eleganti, ma preferisco non commentare. Abbiamo il massimo rispetto per Cava, che si sta dimostrando  una grande squadra e non sarà certo facile per noi. Una nostra vittoria sarebbe importante anche per gli scontri diretti, visto che all’andata abbiamo vinto noi di un punto”. Sulla lotta per il primo posto, che vale la promozione diretta nella nuova serie C, Bonferoni si aspetta grande incertezza fino alla fine: “E’ vero che abbiamo battuto Vigevano, ma non dobbiamo dimenticare che loro erano senza tre giocatori importanti come Quaroni, Ceper e Kapedani, quindi non era la vera Vigevano. Vigevano al completo sappiamo quanto vale , ci ha battuto di 5 all’andata , e ha tutte le qualità per poter vincere questo campionato. Anche noi e Cava siamo consapevoli di poter dire la nostra e quella di venerdi sarà una sfida molto indicativa anche per le sorti del campionato. Come dirigenza , ci ha fatto molto piacere vedere tanta gente sugli spalti contro Vigevano e anche venerdi sera avremo un buon seguito di tifosi,  siamo molto contenti per questo interesse che sta crescendo attorno alla squadra ”.  Voghera dovrebbe essere al completo nella trasferta con Cava, anche se Maffezzoli e Villani soffrono per qualche acciacco. 

OLYMPIA VOGHERA-NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 88-72 (primo tempo 44-33)
Voghera: Turini ne, Banin ne, Maffezzoli 7, Ogliaro 13, Framurewa, Villani 5, Becerra 25, Arioli 13, Furlanetto 7, Finazzi 8, Padova 10. All. Petitti.
Vigevano: Orsenigo 4, Moretti 8, Pioltino, Bocca 5, Kam 11, Cattaneo 22, Barbirato 17, Bassi, Villa 5, Marchese. All. Munini.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings