Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 02 Marzo 2015 15:27

RIVANAZZANO TERME- Rivado liquida Certosa e allunga in vetta

Riva si porta a più 2 su Gorla

 


RIVANAZZANO TERME - Rivado mantiene alta la tensione e supera l’ostacolo Certosa, consolidando il primato in classifica. Coach Bravuzzo, in partenza, schiera Fontana, Pavione, e Migliazzi, Tarditi e Raiola al centro, Franchini libero e Sala in regia.

  C'E' EQUILIBRIO SOLO NEL SECONDO SET Tarditi e Raiola suonano subito la carica, con Certosa costretta a chiamare subito time out (4-6).  Il primo set non ha praticamente storia, con Riva che allunga in modo inesorabile . Sul 9-15, coach Cosi ferma ancora il gioco, ma il divario in campo è notevole. Entra Bianchi in regia al posto di Sala e Lugano rileva Pavione, con Riva che chiude senza troppi patemi il primo set, dando un segnale di forza.  Il secondo parziale presenta una novità per Rivado, con Garbarino che rimpiazza Tarditi. La squadra di Bravuzzo incappa in qualche errore di troppo, Certosa fiuta il colpaccio (16-14) e il coach di Riva interrompe il gioco. Uno strappo di Riva conduce alla parità a quota 19, poi le oltrepadane mettono la testa avanti, sul 20-21. Si entra nella fase calda , Garbarino piazza due muri eccellenti e Fontana, con un bolide dal lungo linea, sigla lo sprint decisivo per Riva, che si porta sul 2-0. Riva comincia il terzo atto con Fontana, Pavione e Barbieri, Tarditi e Garbarino , Bianchi in regia e Franchini libero. Certosa non ha più energie dopo aver speso molto nel secondo set e il terzo set prende ben presto la strada di Riva. Garbarino, Tarditi e Fontana travolgono le avversarie e il 3-0 è la naturale conseguenza di una gara dominata dalle ragazze di Rivado. Intanto arrivano buone notizie da Gorla, che perde un punto.  Rivado allunga cosi a più 2 sulla diretta inseguitrice.  

COLOMBO IMPIANTI – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY 0-3 (18­-25) (23­-25) (14­-25)
Adolescere Rivanazzano Volley :Fontana 9 (1m), Pavione 6, Lugano 1, Migliazzi 2, Barbieri 1, Tarditi 2 (1m), Garbarino 12 (2b 5m), Raiola 7 (1m), Sala, Bianchi 2 (2b), Franchini (L).All. Claudio Bravuzzo.
Colombo Impianti­Certosa di Pavia: Mawed, Marconi (L), Monti, D'Alessandro, Massa, Pricop, Omini (L), Albergo, Fassina, Bellinzona, Zanzoni, Nicchi, Moiraghi, Ricciardi. All. Michela Cosi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings