Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 25 Febbraio 2015 16:48

VOGHERA- L'Olympia cerca lo sgambetto alla capolista Vigevano

Venerdi sera big match al PalaOltrepo

 


VOGHERA - L’Olympia Voghera ha messo nel mirino la capolista Vigevano. Nella sfida di venerdi sera (ore 21,15) al PalaOltrepo, i vogheresi di coach Petitti hanno la grande occasione di rientrare in corsa per il primo posto. 

 "UNA BELLA OCCASIONE" Attualmente nelle posizioni di vertice, la classifica recita: Vigevano 36, Omnia Cava 34 e Voghera 32. Un eventuale successo dei vogheresi riaprirebbe completamente il discorso e incrinerebbe le certezze di Vigevano, reduce dalla sconfitta casalinga con Omnia Cava. “La sconfitta con Omnia Cava ha dimostrato che Vigevano non è imbattibile – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- abbiamo questa bella occasione e cercheremo di sfruttarla. Questa partita comunque non sarà decisiva, anche perché la strada è ancora molto lunga” . Intanto Voghera ha scaldato i motori con Basketown , in una gara che non ha avuto storia (73-55 per i vogheresi, con 20 punti di Finazzi)  . “Dovevamo ripartire dopo lo stop con Lesmo e i ragazzi l’hanno fatto nel migliore dei modi”, spiega Bonferoni, che si aspetta ora una sfida ad alta intensità con i ducali di coach Munini, privi dei due lunghi Kapedani e Ceper, entrambi infortunati. “Coach Petitti ha una grande esperienza e sa come preparare queste partite. E’ vero che a Vigevano mancano Kapedani e Ceper, ma anche noi abbiamo qualche problemino. Padova da lunedi ha 38,5 di febbre e Villani ha preso una botta al ginocchio nell’ultima partita che gli impedisce di allenarsi bene. Sarà comunque una grande partita , dove ci aspettiamo un’ottima affluenza di pubblico”. Dopo Vigevano, Voghera affronterà Omnia Cava in un doppio incrocio che darà risposte importanti per la stagione dei vogheresi:” Prima pensiamo a Vigevano , che resta una squadra solida e di grande talento, poi penseremo a Cava, ben sapendo che queste due partite possono darci risposte significative per la corsa al primo posto”, commenta Bonferoni.

OLYMPIA VOGHERA-BASKETOWN MILANO 73-55 (primo tempo 44-22)
Voghera: Turini, Munyutu 1, Banin 4, Maffezzoli 6, Maestri 3, Ogliaro 7, Framurewa, Villani 4, Becerra 9, Arioli 8, Finazzi 20, Padova 11. All. Petitti.
Basketown Milano: Minardi 2, Ricci 3, Petrosino 3, Garavaglia 3, Bernucci 6, Mazzoli 3, Despuches 16, Riva 3, Valgiovio 5, Monfardini 11, Botto, Tieghi. All. Papale.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings