Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 23 Febbraio 2015 16:21

RIVANAZZANO TERME- Rivado prosegue la marcia da capolista

Strapazzato Binasco

 


RIVANANAZZANO TERME  -Rivado Volley completa una settimana estremamente positiva. Dopo il passaggio del turno in Coppa, ottenuto a spese di una compagine giovane, ma di qualità come Scanzorosciate, le ragazze di coach Bravuzzo concedono il bis in campionato al cospetto di Binasco. 

 RIVA DOMINA IL MATCH La gara è stata giocata a Rivanazzano  , a causa di perdite d’acqua dal tetto della palestra di San Vittore.  Riva si presenta al match con Binasco senza Tarditi, fermata dall’influenza e Garbarino, assente per motivi familiari. Nella squadra si respira la volontà di riscattare la sconfitta dell’andata. Coach Bravuzzo schiera in partenza Fontana, Pavione, Lugano , Tarditi e Raiola al centro , Sala in regia e Franchini libero. Binasco parte a razzo e sul 2-6 coach Bravuzzo interrompe il gioco. Tarditi con muro e attacco da centro scuote Riva, poi ci pensa Pavione (5) a rinvigorire le oltrepadane, ma Binasco è sempre pimpante. Sala , con due battute efficaci, sigla il pareggio e coach Cervone vuole riflettere con il suo team. Si viaggia sui binari della parità, a quota 18 e poi a 20. Le fast di Tarditi scavano la differenza e sul 23-22 Binasco chiama un nuovo time out. Per Riva, entra Barbieri in battuta e Fontana chiude il set con un missile da posto quattro e un muro vincente.  Binasco riparte molto aggressiva.Sul 5-8, coach Bravuzzo parla alle ragazze. Tarditi riavvicina Riva e anche Raiola, con rifornimenti adeguati, inizia a carburare. Sul 16-20 nuovo time out per Bravuzzo, Barbieri rileva Lugano, ma l’inerzia è tutta per Binasco. Migliazzi rimpiazza Fontana, ma le ospiti allungano sul 25-20 e impattano sull’1-1.  Nel terzo parziale, Binasco perde smalto e Rivado prende il comando delle operazioni con autorità, allungando ben presto sul 20-6. C’è spazio anche per le giovani Zarri e Giovanetti , con Riva che si impossessa con disarmante facilità del terzo set. Anche il quarto atto non ha praticamente storia. Binasco crolla mentalmente e non riesce a tenere testa ad una scatenata Rivado, che continua la corsa da capolista. Ora per le oltrepadane, tre trasferte di fila, abbordabili, ma soltanto sulla carta.

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – CREDITO COOPERATIVO BINASCO 3 – 1 (25-­22) (20­-25) (25-­12) (25-­16)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 12, Pavione 15, Lugano 6, Barbieri, Migliazzi, Tarditi 15, Raiola 11, Zarri, Garbarino, Sala 9, Bianchi, Franchini (L1), Giovanetti (L2).  All. Claudio Bravuzzo
Credito Cooperativo Binasco: Rossi, Sardo, Scapucci, Torti, Giampà, Cantoni, Muscinelli, Milanesi, Maltagliati, Limiti, Toscano, Lazzari. All. Diego Cervone.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings