Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 22 Febbraio 2015 20:50

RAPALLO - Gaffeo: "Che reazione la mia OltreVoghe"

L'entusiasmo del patron

VOGHERA - Il poker di Rapallo cancella definitivamente il passo falso di Bra e rilancia le quotazioni dell’OltrepoVoghera, ora distante solo  tre punti dalla vetta.

L'EUFORIA DEL VICE PRESIDENTE -  Il clima in casa rossonera è euforico e il vicepresidente Lino Gaffeo applaude la squadra:”  La sconfitta di Bra è stata un episodio , ma oggi la squadra ha reagito con una grande prestazione.  Abbiamo giocatori che possono fare la differenza e ancora oggi l’hanno dimostrato. La classifica? E’ sempre più interessante e siamo convinti di poter stare in alto”.  

SODDISFATTO MISTER VISCA - Anche mister Visca si gode l’exploit di Rapallo, anche se l’approccio alla gara non l’ha soddisfatto pienamente:” Abbiamo dormito un po’ all’inizio, ma poi ci siamo assestati bene. Abbiamo giocato palla a terra in velocità come avevo chiesto alla squadra e abbiamo fatto una buona gara, anche se c’è stata qualche sbavatura, come in occasione del gol del pareggio del RapalloBogliasco, quando eravamo in superiorità numerica in area di rigore”.  Il tecnico rossonero spiega poi la scelta del modulo, con il 4-3-3 di partenza:” Panigada aveva un problema al piede, ma avevo già deciso di passare al 4-3-3, con Coccu e Zanna che sanno aiutare anche in copertura. Con questo modulo, anche Poesio si esprime al meglio . L’idea di schierare tre “vecchi” in difesa? Sapevo che loro sono una squadra molto fisica e con questa linea difensiva ci siamo opposti bene”. Visca elogia poi Marijanovic, “mi piacerebbe che giocasse sempre cosi” e sulla classifica non rinuncia a sognare:” Siamo li e vogliamo starci . E’ un campionato molto equilibrato e vincerà chi sarà più continuo”.     La soddisfazione è palpabile anche tra i giocatori, a cominciare da capitan Balestra, oggi di nuovo titolare e protagonista di una gara impeccabile:” Ho sbagliato la valutazione del rimbalzo sul primo pallone, ma poi ho preso le misure al campo sintetico e direi che abbiamo fatto una buona partita, concedendo poco ad una squadra che davanti ha ottime individualità, a partire da Toledo che ha fatto anche la serie A. C’era voglia di reagire nel gruppo dopo Bra e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Anche la società si è fatta sentire, sempre con i toni giusti e sul campo abbiamo risposto bene”.  Il capitano rossonero  è convinto delle potenzialità della squadra e sulla maturità del gruppo si esprime cosi:” Non credo che manchi la maturità. Capita in certi momenti che non sappiamo gestire l’episodio o una partita, ma questa squadra ha giocatori di personalità e di valore , poi succede  anche alle altre squadre di sbagliare una partita. Siamo consapevoli della nostra forza e abbiamo fatto tesoro di certi errori, speriamo di poter avere altre occasioni per giocarci il primato”.   L’OltreVoghe ci crede sempre di più, come dice il suo capitano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings