Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 21 Febbraio 2015 11:23

VARZI - L'esame Torrevillese per la corazzata Landini

Trasferta insidiosa per i granata

VARZI - Una trasferta piena di trappole, senza il bomber principe Amaro, fuori per una giornata di squalifica. Dopo la vittoria all’ultimo respiro di Abbiategrasso, che ha generato entusiasmo e autostima nel clan granata, la corazzata di mister Landini è attesa da un altro esame severo, sul campo della Torrevillese dello stratega Rebecchi.

NOI CI CREDIAMO FINO ALLA FINE - “La vittoria al 94’ di Abbiategrasso è il chiaro segnale che questa squadra ci crede fino alla fine – dichiara il patron varzese Lorenzo Fossati- ora abbiamo un’altra partita dura, in cui cambieremo sistema di gioco. Per la prima volta in campionato non avremo Amaro, che condiziona molto il nostro gioco e per sopperire alla sua assenza passeremo al 4-3-3, che abbiamo provato per tutta la settimana. Con questo modulo, dovranno essere determinanti Baldini e Bariani sulle fasce per supportare al meglio Sozzi in avanti”.  Fossati teme anche la bravura di Rebecchi nel preparare le partite:” Sappiamo tutti quanto Rebecchi studia gli avversari e sa sempre  trovare i giusti accorgimenti. Tradizionalmente è  dura fare gol alle sue squadre, ma spero che questa volta ci metta qualche bastone in meno tra le ruote. All’andata era stato decisivo Baldini, chissà che non si possa ripetere domani”. La gara con la Torrevillese fa da prologo al big match di domenica 1 marzo, quando al Chiappano arriverà il Certosa, ora staccato di cinque punti dai granata:” Avremo tre partite fondamentali in successione, a cominciare dalla sfida con la Torrevillese, poi il Certosa in casa e il recupero di Vistarino. Dobbiamo cercare di fare bottino pieno, per tenere distanti le inseguitrici, a cominciare dal Lomello (ora a meno quattro dai granata) che viene da una striscia positiva di dieci partite e col nuovo allenatore ha trovato una quadratura importante. Il Lomello la vera rivale per il primo posto? Sinceramente non me la sento di sbilanciarmi, anche perché di partite facili non ce ne sono e questa tesi è confermata dalla nostra vittoria sofferta ad Abbiategrasso e dalla caduta del Certosa a Vistarino. Diciamo che la vera antagonista per noi sarà quella che riuscirà a portarci via punti negli scontri diretti, che avremo entrambi al Chiappano , prima col Certosa e poi col Lomello”.   

AMARO E CANZANO OUT - L’assenza di Amaro priva la squadra di un giocatore chiave in attacco, ma Fossati nutre piena fiducia nel gruppo:” Oltre a Pietro, ci mancherà anche Canzano , un altro giocatore di temperamento, ma abbiamo una rosa adeguata e attrezzata per rimpiazzare eventuali assenze. Ad Abbiategrasso, per esempio, Mori, che quest’anno ha giocato poco,  ha fatto una partita superlativa ed è stato tra i migliori. Domani mi aspetto molto da Bariani e Baldini, anche in termini di gol, visto che Baldini ne ha segnato solo uno (proprio alla Torrevillese all’andata, ndr) , mentre Bariani ha fatto meglio ed è quota tre. A livello di leadership , poi, un ruolo di primo piano lo svolge sempre Ruben Rebolini, che ad Abbiategrasso è stato un vero condottiero e ha trascinato la squadra alla vittoria, ma d’altra parte parliamo di un giocatore importante , che sa darci qualcosa in più come personalità ed esperienza, anche se ha solo 21 anni. Per domani è in dubbio anche Tagliani, che ha preso una botta al ginocchio domenica scorsa, ma il neodottore  ci tiene a festeggiare la laurea sul campo e dovrebbe esserci”.  In settimana ha tenuto banco la questione arbitrale, con l’espulsione , molto contestata, di Amaro ad Abbiategrasso, ma il patron smorza i toni delle polemiche:” Sinceramente non me la sento di criticare l’arbitro – sottolinea con grande fair play  Fossati-   le due ammonizioni per simulazione erano dubbie, ma l’arbitro ha sempre un compito difficile e deve decidere in una frazione di secondo. Pietro poi ha un modo di giocare sempre sul filo di lana , con tutti, compagni, avversari, arbitro e pubblico, ma è molto migliorato in termini di comportamento. L’anno scorso, a questo punto della stagione, aveva collezionato 14 ammonizioni e due espulsioni, quest’anno invece è molto più tranquillo, anche perché si è inserito meglio nel gruppo e può contare su un partner in attacco come Sozzi che lo mette nelle condizioni di giocare meglio. Questa giornata di riposo forzato gli farà bene, cosi ricarica le pile e torna in campo carico per la sfida al Certosa”.  Fossati ha le idee chiare sugli uomini su cui puntare per domani:” Dico Baldini e Bariani. Se saranno decisivi, poi domani sera alla festa della pentolaccia indosseremo tutti le maschere di Baldini e Bariani”, scherza il patron granata, che  si affida alla “B2” per sbancare il campo della Torrevillese.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings