Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 19 Febbraio 2015 13:31

VOGHERA- Olympia, uno stop imprevisto. Ora c'è da ripartire

Vogheresi ko con Lesmo

VOGHERA - “Un problema di approccio”, come spiega la dirigenza dell’Olympia, costa un altro ko ai vogheresi, pesante nella rincorsa al primo posto. La sconfitta di Lesmo  (87-80) spinge Voghera a sei lunghezze dalla capolista Vigevano, un gap difficilmente colmabile in base alla marcia tenuta fin qui dalla compagine ducale, attesa al PalaOltrepo la prossima settimana.

CONFRONTO CON LA SQUADRA “ Si è ripetuta la stessa situazione vissuta nella partita con Social Osa – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- siamo mancati nell’approccio e quando si va in casa di certe squadre, è normale trovare avversari affamati e determinati . Ieri abbiamo avuto un incontro la squadra, un confronto schietto per cercare di capire cosa non ha funzionato. Non abbiamo gradito l’atteggiamento della squadra e ora ci aspettiamo una reazione, già a partire da domenica. Ora abbiamo tre partite cruciali per la nostra stagione e ci sarà modo di dimostrare di che pasta è fatta la squadra”.  Bonferoni è onesto nel riconoscere che il primo posto sarà difficilmente raggiungibile:” Con la sconfitta di Lesmo, il primo posto è un miraggio, ma abbiamo comunque l’obiettivo di arrivare ai playoff e dobbiamo centrarlo “. Domenica (ore 18 al PalaOltrepo)  i vogheresi ospitano il Basketown Milano (12 punti), prima di affrontare il doppio big match, con Vigevano (in casa) e Omnia Cava (al PalaOmodei). “Prima pensiamo a vincere con Basketown, poi ci concentreremo sulle altre due partite”, spiega Bonferoni, che promuove Finazzi al suo esordio in maglia vogherese. “Finazzi è un signor giocatore e ha già dato prova del suo talento, l’ho visto allenarsi bene e son sicuro che già domenica sarà inserito meglio negli schemi della squadra”. 

LESMO-OLYMPIA VOGHERA 87-80  (primo tempo 49-45)
Lesmo: Romanato, Di Nola 2, Passoni 13, Zapa 16, Siracusa 8, Ghezzi 14, Villa 9, Cazzaniga 8, Vitale, Aliprandi 9, Colombo, Baroncini 8. All. Fumagalli.
Voghera: Maffezzoli 6, Maestri ne, Ogliaro 9, Villani 5, Becerra 25, Arioli 6, Furlanetto 6, Finazzi 10, Padova 13, Turini ne, Banin ne. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings