Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 17 Febbraio 2015 14:11

VOGHERA - Vincere per scalare la vetta

Domani trasferta a Bravisca tn

VOGHERA - L’OltrepoVoghera  affronta il recupero di domani sul campo del Bra con il vento in poppa. La formazione rossonera viene da tre successi consecutivi e in caso di vittoria domani a Bra, si porterebbe a ridosso della vetta.

NON DOBBIAMO GUARDARE LA CLASSIFICA - “La classifica non dobbiamo guadarla-  ammonisce mister Visca- siamo in  un periodo positivo e stiamo bene, ma è già capitato quest’anno che dopo una serie positiva di partite, abbiamo steccato. Quello di domani a Bra è un bell’esame di maturità, dobbiamo essere sul pezzo mentalmente e stare concentrati, senza fari voli di nessun tipo. Anche sabato col Valle d’Aosta, la squadra ha avuto il giusto  approccio, altrimenti non avremmo vinto contro una squadra veloce e organizzata, che ci ha creato qualche problema”.  I rossoneri, domani, troveranno un Bra fresco, che non gioca una partita ufficiale dal 25 gennaio (domenica rinviata la trasferta di Borgomanero, per neve). “Difficile stabilire se sia un vantaggio o una svantaggio per loro –osserva Visca- sicuramente saranno più riposati, ma è anche vero che si può perdere un po’ il ritmo partita. Noi dobbiamo guardare in casa nostra e pensare a fare la nostra partita. Rispetto al Valle d’Aosta, mi aspetto una maggiore partecipazione dei due attaccanti alla fase difensiva, è importante che tutti diano il 100 %, altrimenti si va in difficoltà”.  L’avversario di domani (40 punti, con due partite da recuperare) merita sicuramente la massima considerazione, come indicano  anche i numeri messi insieme dal Bra fin qui. La squadra di Gardano ha infatti il secondo miglior attacco del torneo, con 43 gol realizzati e in casa ha perso una sola gara (0-2 con il Chieri):” Ritengo che il Bra sia una delle migliori squadre del girone, completa in tutti i reparti e con un notevole potenziale in attacco, per questo dovremo fare una grande partita”.  Dal punto di vista tattico, i rossoneri si presenteranno a Bra con il solito 4-4-2 delle ultime settimane, che ha dato risposte confortanti sul piano della compattezza.  Rispetto alla vittoria con il Valle d’Aosta, dovrebbe rientrare Fautario , che ha smaltito il problema alla caviglia, come terzino, probabilmente a sinistra. Anche Fiolo dovrebbe tornare tra i convocati, mentre è in dubbio Canepa, sempre per un virus influenzale: “ Chi ha giocato sabato ha fatto bene – spiega Visca- Fautario dovrebbe rientrare , mentre per quanto riguarda Canepa valuteremo come sta. Ora posso permettermi di fare delle scelte, avendo quasi l’intera rosa a disposizione”.  In tema di singoli, Visca si gode l’ottima vena di Coccu:” Sta facendo molto bene ultimamente, ma il suo impegno è sempre stato massimale. Ora gioca più libero mentalmente , è in fiducia, e gli riesce tutto. Il suo problema è che è troppo umile e a volte non prova certe giocate”. Il prossimo obiettivo per il tecnico rossonero è quello di incrementare il bottino di reti di Panigada:” Dopo l’allenamento ci fermiamo e proviamo i tiri in porta con Stefano. Quello del gol è un limite che deve scrollarsi di dosso”.

 
Probabili formazioni di Bra-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Bra: Carli; Mazza, Strumbo, Benci, Affinito; Provenzano, Mazzafera, Pirrotta; Banegas;  Varvelli, De Peralta. All. Gardano.
OltrepoVoghera: Capra; Decio, Romano, Di Placido, Fautario; Coccu, Poesio, D’Aniello, Zanna; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
ARBITRO: Alessandro Rosami di Carrara.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings