Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 15 Febbraio 2015 21:40

MEZZANA BIGLI - Alla Riva la sfida degli ex

Migliora la classifica

MEZZANA BIGLI - La Rivanazzanese vince la sfida degli ex e compie un balzo significativo in classifica. La banda Pagano espugna il terreno del Nord Voghera e sale a 20 punti, lasciando i grigiorossi a quota 7 , all’ultimo posto solitario della classifica.

CRONACA DELLA PARTITA - La Riva bussa subito. Al 5’ Diokhanè viene steso da Paone in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, Barbieri, uno dei tanti ex di giornata, si fa ipnotizzare da Dilernia. Sulla ribattuta, però, il più lesto ad arrivare sul pallone è Marchesotti, che da due passi realizza l’1-0 dei gialloblù. Il Nord , falcidiato da numerose assenze, prova a reagire, ma con scarsi risultati, mentre la Riva dà l’impressione di essere maggiormente pericolosa. In avvio di ripresa, i gialloblù timbrano il 2-0. Castiglione lancia in verticale Termine, che scappa alla difesa grigiorossa e batte Dilernia con una precisa conclusione in diagonale.  La replica del Nord è affidata ad una punizione dal limite di Catenacci, che va a stamparsi sul palo, al 19’. Un minuto più tardi, la Riva avrebbe la chance per calare il tris. Marchesotti entra in area , viene sbilanciato, ma preferisce restare in piedi e calciare a rete, senza però inquadrare lo specchio. La Riva gode di spazi invitanti e spreca ancora con Diokhanè, che salta due avversari , elude anche l’intervento di Dilernia, ma si vede respingere la sua conclusione diretta in porta dall’intervento provvidenziale di Paone, che sventa di testa. A 10’ dal 90’, arriva poi il rosso per Borioli, reo , secondo l’arbitro, di un fallo da ultimo uomo su Forni. La Riva può esultare per una vittoria pesante, che conforta i gialloblù di mister Pagano:” Ci godiamo questa vittoria, ma ora pensiamo subito alla prossima partita in casa con il Robbio, che per noi diventa di vitale importanza – dichiara Luca Zanardi, dirigente della Riva”.  Zanardi si dice poi dispiaciuto per la situazione di classifica del Nord:” Mi fa male vedere il Nord Voghera cosi in difficoltà come classifica, anche se noi non stiamo tanto meglio. Gli faccio comunque un grosso in bocca al lupo e spero vivamente che possano riprendersi. E’ vero che siamo degli ex, ma con il Nord Voghera abbiamo mantenuto rapporti buonissimi e non c’è assolutamente nessun rancore, anzi”.  Zanardi si complimenta poi con il baby Gianni’, classe ’97, “che alla sua seconda partita da titolare, si è comportato molto bene”.


NORD VOGHERA-RIVANAZZANESE 0-2
Nord Voghera: Dilernia, S. Marchesi, Paone, Apollaro, Arrigoni, Catenacci, Moustaghfir (25’ st Mannozzi), Bertoli, La Cola, Predko (20’ st Forni), Ghiozzi. (Gatti, Tacconi, A. Marchesi, Perinetti, Nikolli). All. Carmignani.
Rivanazzanese: Lucarno, Ghia, Vasta, Gianni’ (40’ st Garofoli), Cigagna, Borioli, Marchesotti (36’ st Quaroni) , Barbieri, Diokhane, Termine, Castiglione. (Viraszto, Daglia, Benigno, Orestano). All. Pagano.
RETI: pt 5’ Marchesotti; st 2’ Termine.
Note: espulso Borioli al 35’ st.


Alessandro QUAGLINI

 


 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings