Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 14 Febbraio 2015 19:08

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VALLE D'AOSTA

Marjianovic ancora a segnopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Vittoria casalinga dell'OltrepoVoghera, che sconfigge con un secco 3-0 il Valle d'Aosta. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VALLE D'AOSTA

CAPRA  6: si dimostra presente in un’uscita bassa su Orlando nel primo tempo e dice di no ad una conclusione ravvicinata di Grenier nel finale. Una sola macchia con una respinta in uscita un po’ approssimativa che ha favorito Grenier, il cui tiro da buona posizione si è perso alto. Pronto all’evenienza.

DECIO 6: il Valle d’Aosta sceglie spesso la sua corsia per affondare, con le discese costanti ed efficaci di Bonomo, ma Decio sa come opporsi. Non disdegna qualche blitz nel territorio valdostano. Pendolino.

ROMANO 6: non sempre preciso e attento come d’abitudine. Gestisce qualche pallone in modo un po’ superficiale e non è sempre irreprensibile nei tempi di chiusura, ma non commette grossi peccati. Imperfezioni.

DI PLACIDO 7: il Val d’Aosta si propone in avanti con elementi rapidi, a sostegno di Jeantet, ma ci vuole ben altro per sorprenderlo. Determinante  un suo intervento nella ripresa, quando ferma Grenier a due passi dalla porta. Serranda abbassata.

HAJRULLAI 6: prestazione accorta sulla fascia sinistra. Riceve un cartellino giallo, quando gli sfugge Grenier, ma poi gli prende le misure e limita la vivacità dell’esterno valligiano. Disciplinato.

COCCU 7: poche giocate degne del suo repertorio, anche perché trova un avversario di gamba , ma la sua dedizione è sempre encomiabile e si misura con rientri continui in fase difensiva. Freddo nel finale, quando finalizza molto bene un’invenzione di Panigada. Cursore e goleador.
 
POESIO 7: pressing e aperture in mediana, oltre al solito tempismo perfetto negli inserimenti in zona gol. Spara alto da buona posizione nel primo tempo, ma alla seconda occasione non si fa pregare e batte Scarpelli con un fendente da dentro l’area. A tutto campo. 38’ st BALESTRA S.V.

D’ANIELLO 6: non è ispirato come in altre gare. Mancano le sue giocate in verticale, ma la sua tecnica è utile in avvio di azione e serve all’OltreVoghe per divincolarsi dalla pressione dei valligiani in mediana.  Parte dal suo mancino il corner del primo gol di Marijanovic. Tocchi raffinati.

ZANNA 6,5: movimento continuo sulla fascia. Gioca tanti palloni, propone un paio di traversoni tagliati ed entra nell’azione del gol di Poesio. Deciso nei contrasti, si prende anche un ‘ammonizione quando entra in modo energico su Grenier. Piccolo, ma tosto.  35’ st CANEPA S.V.

PANIGADA 6,5: non entra nel tabellino marcatori, ma lascia comunque il marchio di classe sulla gara. Trova sulla sua strada un reattivo Scarpelli che gli nega la gioia del gol, ma la sua qualità emerge in maniera prepotente ogni qual volta entra in possesso palla, anche se spesso si incarta in giocate complesse. Srotola a Coccu un tappeto rosso che porta al terzo gol. Lampi di estro.

MARIJANOVIC 7:  apre le marcatura con una deviazione da opportunista in piena area e sfiora il bersaglio in altre occasioni. L’intesa con Panigada è in continua ascesa e il bomber sloveno ne trare beneficio. Tredicesimo sigillo.  18’ st NIADA 6: rinforza la mediana e giostra diversi palloni, anche se in alcuni casi non è impeccabile. Sfocato.
 
ALL. VISCA 6,5: il risultato finale punisce in maniera troppo severa il Valle d’Aosta, che ha sviluppato un calcio propositivo e disinvolto, ma l’OltreVoghe non ha sbagliato l’approccio. Squadra determinata  e buona fluidità di gioco, con gli attaccanti smarcati diverse volte in zona gol. Anche fisicamente , il tecnico ha ricevuto buone risposte e può preparare la trasferta di Bra con fiducia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings