Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 31 Gennaio 2015 10:53

VARZI - Concentrati, per chiudere la pratica Vermezzo

fossati tnInsidiosa trasferta per i Granata

VARZI - Una corsa lunga 12 tappe per vestire la maglia rosa della Prima Categoria, con il Varzi che parte con un leggero vantaggio sulle rivali. La stagione entra nel vivo e la corazzata di mister Landini vuole rispondere presente, a partire dalla trasferta di Vermezzo, paragonabile ad una salita dalle pendenze molto impegnative.

UNA SQUADRA DAL CALCIO OFFENSIVO - I milanesi di mister Quaranta sono distanziati di 9 punti rispetto ai granata e domani cercheranno lo sgambetto alla prima della classe per tornare prepotentemente in lotta per il primato. “ Se dovessimo vincere noi -  afferma il patron varzese Lorenzo Fossati- il Vermezzo andrebbe a meno 12 e obiettivamente per loro la caccia al primato diventerebbe una missione impossibile . Ad inizio stagione, Lomello e Vermezzo, erano le squadre da battere assieme al Varzi, poi strada facendo si è aggiunto anche il Casteggio, che si è rinforzato in modo importante. All’inizio, il Vermezzo ha trovato qualche difficoltà , ma con il cambio di allenatore e l’arrivo di mister Quaranta , la squadra ha iniziato a girare. Quaranta viene considerato un allenatore “zemaniano”, nel senso  ama un calcio offensivo e coniuga i risultati col bel gioco”.  

OUT BARIANI E DORATI - Per il Varzi, quella di domani è una sfida ad alto coefficiente di difficoltà, in relazione anche allo stato di forma dei milanesi, reduci da cinque vittorie di fila:” Il Vermezzo ha giocatori di categoria che stanno rendendo al meglio nell’impianto di gioco impostato da mister Quaranta, ma anche noi andremo là per attaccare e cercare di vincere.  Non Voglio un Varzi che aspetta , ma una squadra pronta ad aggredire e a colpire al momento giusto. Tra l’altra troveremo una squadra arrabbiata per la partita d’andata, quando c’era stata qualche polemica sull’arbitraggio da parte loro”, prosegue Fossati.  In vista di Vermezzo, mister Landini dovrà rinunciare a due pedine preziose come Bariani e Dorati, entrambi alle prese con problemi alla caviglia:” Sono due assenze pesanti -  sottolinea il patron granata- ma  abbiamo sempre esaltato l’ampiezza della nostra rosa e son sicuro che mister Landini saprà trovare le soluzioni migliori. Elia sta disputando la sua stagione migliore e questo problema non ci voleva , ma contiamo di recuperarlo in una decina di giorni. Dorati, invece, è un giovane di prospettiva, che rappresenta una valida alternativa sugli esterni, sia a Bariani che a Baldini, e purtroppo ne avrà per circa un mese”.   Tra le armi da sfoderare in casa granata per la trasferta di Vermezzo c’è ovviamente la super coppia-gol Amaro-Sozzi, giunti a quota 27 centri in campionato (17 Amaro e 10 Sozzi):” Il nostro gioco è finalizzato ad esaltare le qualità degli attaccanti e devo dire che Amaro e Sozzi si completano alla perfezione. Sozzi sta facendo la differenza ora, dopo che aveva saltato 5 partite all’andata per un problema alla spalla, mentre Pietro è una certezza . Sozzi è fondamentale per noi perché ci ha dato quella fisicità che l’anno scorso  mancava e ha un ottimo feeling con Amaro”.  Vermezzo-Varzi rappresenta anche una sfida tra i re del gol , con Pugliese (attaccante dei milanesi) attualmente sul trono dei goleador con 18 reti, una in più di Amaro. Fossati ha un’idea su come fermare lo spauracchio del Vermezzo:” Guidi dovrà stargli attaccato alle gambe, deve fare come l’uccellino della famosa pubblicità con Del Piero”, scherza il patron varzese, che poi inquadra cosi il rush finale del campionato. “Domani la prima di 12 finali? Direi che da qui alla fine abbiamo tre partite che valgono nove punti  e mi riferisco alla sfida di domani a Vermezzo e a quelle che avremo in casa con Certosa e Lomello, più altre semifinali da non sottovalutare. Ora però concentriamoci sul Vermezzo, una vittoria domani ci consentirebbe di allungare a più 12 su di loro e di superare  uno scoglio molto ostico sulla strada verso il primato”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings