Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 19 Gennaio 2015 15:15

RIVANAZZANO TERME- Rivado , a fatica, piega Gorgonzola

Vittoria di carattere di Riva

 


RIVANAZZANO TERME - Rivado si avvicina alla trasferta di Gorgonzola con una defezione dell’ultimo minuto, che priva coach Bravuzzo di Garbarino, assente causa influenza. Una tegola pesante, a maggior ragione in base al valore all’avversario, Gorgonzola ha infatti sconfitto sia Marudo che Binasco, formazioni che hanno prevalso su Rivado , ma che in classifica seguono a ruota le oltrepadane. 

 PARTITA INTENSA Si parte con Bianchi in regia, Fontana e Migliazzi bande, Pavione opposto , Tarditi e Raiola al centro e Franchini libero.  Prime battute all’insegna dell’equilibrio (parità a quota 7) , con Rivado che palesa però qualche impaccio in ricezione. Tra le avversarie, spicca il talento di Franz, giocatrice degna di altri palcoscenici, che riesce a sostenere molto bene le proprie compagne in attacco. In questo modo Gorgonzola allunga sul 12-8 e coach Bravuzzo interrompe il gioco per parlare con la squadra.   Sala prende il posto di Bianchi, ma la ricezione è sempre difficoltosa . Entra anche Barbieri per Migliazzi , ma Gorgonzola continua a martellare e si porta sul 16-10, obbligando coach Bravuzzo ad un altro time out.  C’è sempre Franz a fare il bello e il cattivo tempo  e per Rivado non c’è scampo in questo primo parziale, vinto dalle milanesi con un netto 25-15.   Si riprende con la stessa squadra che ha chiuso il primo atto del match. L’avvio è deficitario, con ben cinque errori sui primi 7 punti di Gorgonzola, ma Rivado ha il merito di non disunirsi e restare aggrappata alla partita.  Coach Bravuzzo dà spazio anche a Lugano al posto di Barbieri e proprio la neoentrata tiene a galla Riva, anche se Gorgonzola resta al comando (11-5). Fontana suona la carica e viene ben supportata da Lugano , con Riva che impatta a 15. L’inerzia del set cambia e ora tocca al coach di Gorgonzola chiedere time out. Riva scappa sul 20-17 e grazie ad una formidabile Fontana si porta sul 24-20. Sembrerebbe finita, ma Gorgonzola ha un colpo di coda e grazie a tre ricezioni sbagliate da Riva, accorcia sul 24-23. Migliazzi entra per alzare la ricezione e Raiola dal centro chiude il set., impattando sull’1-1. Si torna in campo con Bianchi ancora in regia , ma Rivado mostra una verve diversa e piazza subito un break (5-1). Coach Santandrea richiama le sue ragazze, ma il trend non cambia. Fontana, Pavione e Lugano macinano punti a ripetizione , ma c’è sempre da fare i conti con l’ottima Franz, che libera le sue attaccanti e Gorgonzola pareggia quota 10. Coach Bravuzzo cambia, con Sala per Bianchi e si procede punto a punto. Sul 17 pari, Barbieri rileva Lugano in battuta , poi torna Lugano sul 21-20 e Pavione con due muri vincenti e un attacco dal posto due, chiude il parziale per Riva. La partita rimane intensa. Resta in campo Sala, Gorgonzola parte forte, ma Riva resta a contatto. Fontana e Lugano si mantengono su standard elevati e assieme a Tarditi (6) riportano avanti Riva. Barbieri rimpiazza ancora Lugano al servizio, ma Riva commette altri errori e Gorgonzola è di nuovo li, sul 21 pari. Torna in campo Lugano. Bianchi sostituisce Raiola in battuta , ma si rimane in parità a quota 24. L’ultima parola è ancora di Riva, con Tarditi, Fontana e Lugano che mettono a terra i punti decisivi e siglano cosi un successo pesantissimo contro un avversario di primissimo piano. 

DELTA ENGINEERING ARGENTIA - ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  1-3  (25­-15) (23­-25) (22-­25) (25­-27)
Delta Engineering Argentia: Zamperlini, Perego, Bifulco, Chimienti, Arosio, Regiroli, Passero, Liquori, Franz, Petteniati, Sala, Malinverni, Calchi. All Santandrea.
Rivado: Fontana 18 (3m 3b); Pavione 11 (1b 5m); Lugano 11 (2b 2m); Migliazzi, Barbieri 2 (1b); Tarditi 11 (1b 2m); Raiola 6 (3m); Sala 2 (2m); Bianchi 1; Franchini (L). All Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings