Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 18 Gennaio 2015 19:45

RIVANAZZANO TERME - L'Imperatore vince e rialza la testa

Doppietta di Barbieri

RIVANAZZANO TERME - Boccata d’ossigeno per la Rivanazzanese, che passa sul campo dell’Atletica del Po e ritrova i tre punti che mancavano dal lontano 9 novembre. Paolo Barbieri con la sua classe mette la firma su un successo prezioso per la Riva, che ritrova serenità dopo un periodo piuttosto buio.

CRONACA DELLA PARTITA - Senza Marchesotti e Purica squalificati e con Giagnorio e Ghia infortunati, oltre al lungodegente Rainone, la Riva si presenta con buona personalità sul campo di una squadra in salute. Al 10’ Orestano governa un buon pallone in area e lo smista per Ursica, che conclude a rete da ottima posizione, ma trova sulla sua  strada il difensore Tagliaferri. Al 19’ la Riva sblocca la situazione  coronando un avvio di gara disinvolto. I gialloblù architettano una buona trama. Termine serve Diokhanè sulla destra, il centravanti della Riva vede il taglio a centro area di Barbieri e lo innesca con i tempi giusti, poi ci pensa il raffinato regista della Riva a concludere alla perfezione, con un tiro da applausi che sorprende Romani.  La risposta dell’Atletica è però immediata. Dopo un fallo di Castiglione sull’ex di turno Scagnetti, i padroni di casa usufruiscono di una punizione da posizione invitante. Sul pallone va Trabatti, che centra la traversa, sulla respinta si avventa Pacella, che batte a rete a colpo sicuro, ma deve fare i conti con un prodigioso Lucarno.  In avvio di ripresa, la Riva deve rintuzzare gli attacchi dell’Atletica.  Mastropietro, favorito da un’indecisione di Marcone, può calciare a rete, ma ci pensa ancora Lucarno a negargli il pareggio. L’1-1 è soltanto rinviato di pochi minuti. Al 15’ infatti la Riva si fa cogliere impreparata su un’azione di rimessa dell’Atletica  e i padroni di casa pareggiano i conti. Mastropietro  si invola verso la porta gialloblù , salta Lucarno in uscita e deposita in rete.  A differenza di altre occasioni, però il gol subito non smorza la vitalità della Riva. Al 22’ Orestano dalla sinistra, tocca corto per Ursica, che intelligentemente premia la galoppata di Cigagna , oggi proposto da terzino destro. L’ex difensore dell’OltrepoVoghera entra in area in modo dirompente e viene steso da Quaglia.  L’arbitro accorda il rigore e si ripropone cosi il duello dell’andata tra  Barbieri e Romani. Questa volta però l’esito è opposto e il regista della Riva trasforma dagli undici metri, per il nuovo vantaggio gialloblù.  Nel finale, la banda Pagano deve ancora soffrire, anche perché sfiora soltanto il gol della sicurezza con Ursica, smarcato molto bene da Castiglione. Il pallonetto dell’attaccante  gialloblù centra il palo e si perde a lato. L’ultima occasione per l’Atletica scaturisce da corner, con Marchesani che di testa spedisce alto. E’ l’ultimo pericolo per la Riva, che può tornare a sorridere dopo un momento cupo., sperando che quello di oggi sia il primo passo di una rinascita per la banda Pagano.


ATLETICA DEL PO- RIVANAZZANESE 1-2
Atletica del Po: Romani, Ritondale, Quaglia, Maierna, Tagliaferri, Orsolini, Mastropietro, Trabatti, Pacella (28’ st Marchesani) , Bottoni, Scagnetti.  (Filipponi, Castagna, Bianchini, Devecchi, Vigoni, Ferrari).
Rivanazzanese: Lucarno, Cigagna, Vasta (35’ st Benigno), Castiglione, Marcone, Borioli, Ursica, Barbieri, Diokhanè, Orestano, Termine. (Volpini, Daglia, Gianni’, Garofoli). All. Pagano.
RETI: pt 19’ Barbieri; st 15’ Mastropietro, 22’ Barbieri.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings