Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 17 Gennaio 2015 18:39

LE PAGELLE DI ASTI - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnBuono l'esordio di Zanna

ASTI - Molto positiva la prove del neo acquisto Zanna, che ha già dimostrato le sue qualità. Buona anche la prova del centrocampo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI ASTI - OLTREPOVOGHERA

GAIONE 6: praticamente non viene mai sollecitato dagli avversari. Nel primo tempo spiove qualche pallone velenoso dalle corsie, ma non deve mai intervenire direttamente. Anche sulla sventola da 40 metri di Audino era sulla traiettoria, poi nulla ha potuto sul tap in (in fuorigioco?) di Rolando. Senza colpe.

ROMANO 6: tiene bene la posizione e viene impensierito raramente. L’Asti sceglie più spesso l’altro versante per pungere, con Rolando . Ripresa di maggior coraggio, con qualche discesa in più nella metacampo astigiana. Sicurezza.

BALESTRA 6: per vie centrali , l’Asti  non riesce a sfondare. Il capitano è sempre vigile e guida la difesa con padronanza. Tempestivo quando in tackle chiude su Rolando  dopo un rinvio maldestro di Fiolo. Autoritario.

DI PLACIDO 6,5: Maio , riferimento offensivo dell’Asti, ha poca gloria. Il corazziere di Imperia lo controlla con efficacia , oscurandogli l’orizzonte. Chiude da centravanti nell’arrembaggio finale e sfiora il pari con un colpo di testa ben indirizzato, ma Tulino risponde presente. Ad alta quota.

FIOLO 5,5: primo tempo di affanni e difficoltà. Rolando lo mette in serio imbarazzo e il giovane laterale arrivato dal Novara non riesce a tenere botta. Spesso non è allineato al reparto e viene richiamato dagli  urlacci di capitan Balestra . Ha bisogno di tempo per ambientarsi ed entrare nei meccanismi di mister Visca. Ci vuole pazienza.  36’ st ALIMAN S.V.

CANEPA 6: gara senza picchi né stecche. Presidia la fascia destra del centrocampo, cercando di badare principalmente alla fase di contenimento. Ordinato.
 
FAUTARIO 6: la sua presenza in mediana è sempre proficua. Lotta e ripulisce tanti palloni, senza abbassare lo sguardo di fronte ai dirimpettai astigiani. Concreto.

D’ANIELLO 6,5: dopo tre settimane di stop, si riappropria di una maglia da titolare e lo fa con disinvoltura. Sa sempre come giocare la palla e si produce in diverse percussioni utili ad “alzare” la squadra. Un suo fendente mancino scalda i guanti di Tulino. Marce alte. 16’ st NIADA 6: entra quando la squadra sta spingendo alla ricerca del pari e smista tanti palloni con sagacia, senza far mancare il suo contributo in interdizione. Spirito giusto.
 
COCCU 6: sulla sinistra è vivo e cerca di creare superiorità numerica, anche se il campo irregolare certamente non lo aiuta. Un buon traversone per Panigada e altre iniziative lodevoli, oltre al solito lavoro in copertura. Presente.
 
ZANNA 6,5: probabilmente non conosce ancora i nomi dei suoi compagni, ma il calcio ha un linguaggio universale, che lui dimostra di saper maneggiare molto bene. Schierato come seconda punta, incide molto con scatti e giocate di classe. Il clou della sua prima in rossonero è un assist sontuoso per Panigada, ma nel pacchetto ci sono altre prelibatezze tecniche e un temperamento da combattente. Promosso alla prima. 38’ st MAUGERI S.V.

PANIGADA 6:  per le palle gol sciupate sarebbe da insufficienza, ma la sua partita ha tante altre sfaccettature. Senza Marijanovic, deve reggere sulle sue spalle il peso dell’intero attacco e non si tira indietro. Palloni lavorati sempre con cura  e cavalcate da Pani versione lusso. Meriterebbe anche un rigore , che l’arbitro non vede. Impreciso, ma fondamentale.

ALL. VISCA 6: al suo ritorno in panchina, assiste ad un ko amarissimo dei suoi. Primo tempo sotto tono, con la squadra troppo attendista e timida. Ripresa di maggior tono e vivacità, ma pesa la poca freddezza sotto porta. Anche gli episodi arbitrali non hanno certamente aiutato i rossoneri (rigore su Panigada e gol dell’Asti in sospetto fuorigioco) e non vanno trascurate le assenze di Marijanovic e Poesio, ovvero i principali goleador in rosa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings