Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 17 Gennaio 2015 13:24

VOGHERA - Varzi contro il Nord e Amaro contro il passato

fossati tnFossati avverte i suoi: "State attenti"

VOGHERA - La classifica potrebbe lasciar pensare ad un turno morbido per il Varzi, atteso domani dalla trasferta sul campo del Nord Voghera, penultimo in classifica con 7 punti, ma il patron granata Fossati è ben consapevole delle insidie che può nascondere questa gara.

 

NORD, ULTIMA SCONFITTA CON ESONERO - Il Nord è infatti reduce da una sonora sconfitta ad Abbiategrasso, che è costata l’esonero a mister Rebolini e domani cercherà riscatto: “Sicuramente troveremo una squadra grintosa e combattiva – avverte Lorenzo Fossati- che avrà tanta voglia di reagire. Sinceramente mi è spiaciuto molto per mister Rebolini e da appassionato di calcio, mi vien da dire che non meritava questo esonero, anche perché ha potuto lavorare con una squadra competitiva  soltanto per una settimana, ma nel calcio sono i risultati quelli che contano e il presidente Perinetti ha voluto dare una scossa all’ambiente. Quando a dicembre si inseriscono cinque titolari vuol dire che si riconosce qualche lacuna nella squadra e sicuramente il successore di Rebolini potrà lavorare su un materiale decisamente diverso e di maggior qualità. Detto questo, mi auguro che il Nord Voghera si salvi : è una società che ho sempre apprezzato e che ha lanciato tanti giovani in questi anni. Purtroppo ci sono stagioni sfortunate, in cui tutto gira storto. Nel girone d’andata il Nord ha perso spesso di misura e negli ultimi minuti, ma c’è ancora tempo per recuperare. Gli auguro di risalire la china , a partire ovviamente dalla prossima domenica”.   

REBOLINI, FONDAMENTALE PER IL CENTROCAMPO - Domani il Varzi cercherà il primo successo dell’anno nuovo dopo il pari di Casteggio:” Sono soddisfatto del pareggio – afferma Fossati- anche se devo riconoscere che ai punti avrebbe meritato di vincere il Casteggio.  I nuovi acquisti hanno alzato lo spessore tecnico della rosa del Casteggio e devo dire che  i gialloblù giocano un buon calcio. Hanno tratto grande beneficio dall’innesto di Merlo, che è stato un centrocampista dai piedi buoni e ora, piazzato al centro della difesa, fa girare tutta la squadra. Merlo è il direttore d’orchestra , ma attorno a lui ci sono musicisti di altissimo livello, per questo dico che il Casteggio farà un girone di ritorno di primo piano ed è stato importante non perdere domenica scorsa. In più voglio anche rimarcare la grande carica agonistica che mister Albertini sa trasmettere alla squadra, anche questo è un valore aggiunto per il Casteggio”. Nel big match di Casteggio, il Varzi ha patito e non poco l’assenza di Ruben Rebolini:” Non dico che siamo dipendenti da Ruben, ma certamente è un giocatore troppo importante per il nostro gioco – spiega Fossati- l’80 % dei palloni passa da lui e la squadra si muove in un certo modo quando Ruben ha il pallone. E’ lui che detta i ritmi e innesca le punte, ma comunque voglio elogiare la prova dei due centrocampisti di rottura (Canzano e Duilio, ndr)  che a Casteggio hanno fatto la loro parte”. Domani i granata ritrovano il loro regista  , oltre ad Eros Rebolini e a Bariani dal 1’, e   potranno schierare la formazione tipo nella  trasferta di  Mezzana Bigli contro il Nord Voghera, un possibile crocevia della stagione.  Il Varzi infatti può  allungare in vetta, considerando la concomitante sfida tra le inseguitrici Casteggio e Certosa :”Casteggio e Certosa si scorneranno tra loro – dichiara Fossati- e credo che da quella partita uscirà la nostra antagonista.  Chi temo di più?  Il Certosa nello scontro diretto con noi andava a mille , ma c’è da dire che noi eravamo proprio fermi. Riguardo al Casteggio , devo dire che hanno una spinta importante dal pubblico, che in casa rappresenta il dodicesimo uomo per loro. Per fare risultato a Casteggio, devi fare la partita perfetta perché loro  sono indemoniati”. Fossati replica con cortesia ad Albertini, che aveva indicato i granata come principali favoriti per la vittoria finale:” Non faccio scongiuri, perché è l’obiettivo che tutti noi vogliamo raggiungere, piuttosto aggiungo che mi piacerebbe vincere il campionato e vedere il Casteggio salire insieme a noi attraverso i playoff”.  Il patron granata lancia poi un messaggio un po’ pepato alla coppia del gol  Sozzi-Amaro con l’intento di pungolarli:” A Casteggio hanno steccato la partita. E’ vero che hanno avuto pochi palloni giocabili, ma hanno fatto anche poco per andarseli  a prendere,  domani mi aspetto molto di più da loro”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings