Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 13 Gennaio 2015 10:22

RIVANAZZANO TERME- Rivado, il 2015 inizia col botto

Squillante successo con Senago

 

RIVANAZZANO TERME - Rivado Volley riprende confidenza con il clima campionato dopo la pausa per le festività natalizie e lo fa nel migliore dei modi, centrando tre punti nel match contro Senago, compagine che staziona nelle zone medio-basse della graduatoria.

RIVA PIMPANTE DOPO LA SOSTA L’incognita era legata principalmente allo  stato di forma delle ragazze e al tipo di approccio dopo la pausa , ma Rivado ha sgombrato il campo da dubbi con una prestazione da squadra matura. Coach Bravuzzo deve fare a meno di Lugano per problemi fisici e nel gruppo vengono aggregate due giovanissime come Chiara Giovanetti (secondo libero) e Aurora Langella (banda).  In avvio di partita, coach Bravuzzo sceglie Fontana, Pavione e Migliazzi in attacco, Tarditi e Raiola al centro , Sala si occupa della regia e Franchini libero.  L’inizio è buono per Rivado, ma Senago è battagliera e impatta a quota 9. Rivado fa e disfa, commettendo qualche errore di troppo, ma Pavione (5) piazza l’allungo decisivo, supportata molto bene da Migliazzi (3) e Tarditi (3) che archiviano il primo parziale per Riva. Il secondo set è più combattuto. Fontana (4) preme sull’acceleratore e spinge Riva sul 18-12. Il coach avversario è costretto a spendere due time out con l’intento di catechizzare a dovere la sua squadra, ma Riva fa sul serio. Garbarino rileva Raiola e Bianchi prende il posto di Sala. Fontana è inarrestabile e Migliazzi dalla seconda linea mette a terra il punto del 20-15. Barbieri viene inserita  in luogo di Migliazzi e sul 23-17 per Riva, si registra anche l’ingresso della giovanissima Langella al posto di Pavione. Langella non sembra emozionata, anzi. Sfodera subito una battuta velenosa che crea patemi a Senago  e Tarditi ne approfitta per andare a punto. Ci pensa poi Barbieri a chiudere il secondo parziale a favore di Riva. Nel terzo set scende in campo una Riva inedita, alla ricerca di nuove soluzioni. Fontana, Migliazzi Tarditi, con Raiola e Garbarino al centro , Sala palleggiatrice e Franchini libero. Migliazzi accusa un lieve infortunio (pare si tratti di semplici crampi) nel ricadere dopo il punto del 4 pari e viene rimpiazzata da Barbieri. Riva firma un primo break , ma Senago non si abbatte e impatta due volte, prima a 10 e poi a 15. Tarditi alza il volume con 3 punti in fila, ma Senago non ci sta e riesce addirittura a sorpassare (20-21). Coach Bravuzzo chiama time out e Riva svolta. Barbieri va a segno e sul turno di servizio di Garbarino, Fontana e Raiola realizzano i punti decisivi per il 3-0 finale . Rivado si gode cosi i primi tre punti del 2015 e si prepara con fiducia alla trasferta di sabato a Gorgonzola contro una squadra di tutto rispetto che ha vinto a Marudo e che insegue  Riva in classifica  con soli tre punti di distacco.

 


ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – PGS PALLAVOLO SENAGO 3-0 (25-­17) (25-­18) (25­-22)
Adolescere Rivanazzano Volley : Fontana 10 (1m 1b); Pavione 8 (1m); Migliazzi 6; Lugano; Barbieri 6; Langella; Tarditi 8 (3m 1b);Garbarino 3 (2b); Raiola 6 (1m 2b); Sala 5 (2b); Bianchi; Franchini (L1); Giovanetti (L2). All. Claudio Bravuzzo.
Pgs Pallavolo Senago: Colombo; Colombo; Pagnoni; Inselvini; Piccoli; Turconi; Lamberti; Bottan; Fattori; Viganò; Beggiolin (L). All Matteo Mariani.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings