Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 22 Dicembre 2014 17:00

RIVANAZZANO TERME - Rivado lotta , ma cede al tie break con la quotata Marudo

Ottima prova di Riva

 


  RIVANAZZANO TERME - La sfida tra Rivado (seconda in classifica) e l’ambiziosa Marudo  (terza) ha mantenuto le aspettative di spettacolo della vigilia.  Il match si è rivelato intenso e vibrante ed è un peccato che ad indirizzarlo sia stato un terzo set viziato da un errore "regolamentare" relativo alla formazione in campo di Riva.

 TERZO SET CONTESTATO L’arbitro e i giudici al tavolo non si accorgono della presenza in campo di una giocatrice di Riva, scambiandola per un’altra. Rivado nota l’errore e chiede tempo .  A quel punto però, sul punteggio di 8-12, l’arbitro interviene e sanziona “la disattenzione” di Riva, sancendo lo 0-12 per Marudo. Con questo divario, Marudo avrà poi  vita facile a condurre in porto il terzo parziale, decisivo ai fini del successo finale.  Resta l’amaro in bocca per Rivado, che prende  atto del regolamento su casi simili, ma allo stesso tempo si interroga sul ruolo dell’arbitro e dei giudici .  Veniamo ora alla descrizione della partita. Nel primo set, coach Bravuzzo schiera Lugano, Fontana e Pavione in attacco, Raiola e Garbarino centri , Sala in regia e Franchini libero. Riva parte un po’ timorosa, ma ci pensa Lugano (8) a dare la scossa giusta. Riva passa al comando, 14-12 e costringe coach Zaino a fermare il gioco. Marudo replica e pareggia i conti a quota 14. Si procede punto a punto, e si resta in parità a 18.  Poi Migliazzi rileva Lugano. Riva allunga sul 23-19. Quattro errori di Riva rilanciano Marudo. Tarditi dà il cambio a Raiola, e qui ha inizio una snervante volata. Il set è appassionante e viene chiuso da un muro perentorio di Tarditi, che consegna a Riva un estenuante testa a testa, terminato sul 34-32.  Nel secondo set, resta in campo Tarditi per Raiola. Riva prova a scappare (6-2), ma coach Zaino dà le giuste coordinate a Marudo e riequilibra il punteggio (9-9). Marudo ribalta l’inerzia e questa volta tocca a coach Bravuzzo fermare il tempo (11-15).  Riva si affida anche ai cambi: Bianchi-Raiola e Sala-Pavione. Marudo  sbaglia e Riva si riavvicina Riva, ma il tentativo di aggancio sfuma per qualche errore di troppo delle ragazze oltrepadane. Il secondo set è di Marudo, e anche il terzo per le vicende sopra menzionate. Nel quarto parziale, Riva schiuma rabbia per il torto subito e dà subito una forte impronta, con il 7-1 in partenza. Coach Zaino chiama time out due volte (sul 7-1 e poi sul 14-8 per Riva) , ma il destino del set è fin troppo chiaro. Rivado stravince 25-16 e impatta sul 2-2.    Nel quinto set, probabilmente Riva è un po’ appagata per il punto guadagnato su un campo difficile e Marudo non ha ostacoli  (15-6).  Rivado resta al secondo posto, con Gorla che prende il largo in vetta. Ora la pausa per le feste natalizia, poi alla riprese ancora tre match prima di chiudere il girone d’andata e tracciare cosi un primo bilancio della stagione.

TOMOLPACK MARUDO RIOZZO VOLLEY – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  3- 2
(32-34) (25-23) (25-6) (16-25) (15-6)
Tomolpach: Villa,Palandrani, Cutri,Del Curto, Bles Aguila, Cerizza, Campaiola, Anzelmo, Profeti, Necchi, Samarati,Galantini (L). All. Zaino Fabrizio.
Adolescere: Lugano 16 (1b 4m), Fontana 11 (2b), Pavione 14 (1b 4m), Migliazzi, Barbieri, Tarditi 11 (1b 4m), Raiola 5 (1b 3m), Garbarino 8 (3b 3m), Sala 1 (1b), Bianchi 1, Franchini (L). All. Bravuzzo Claudio.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings