Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 20 Dicembre 2014 13:53

VARZI - Per i Granata l'ultima fatica del 2014 è in trasferta

presentazione tnContro l'Atletica del Po

VARZI - Il Varzi sarà di scena domani a Pieve Porto Morone con una missione ben precisa. In caso di vittoria sul campo dell’Atletica del Po (20 punti), i granata conquisterebbero il titolo di campioni d’inverno (salirebbero a quota 35) , sopravanzando in vetta il Certosa.

VINCERE PER DARE UN SEGNALE A TUTTI - “Una vittoria domani sarebbe un bel segnale di forza per tutto il campionato – dichiara Lorenzo Fossati, patron dei granata- oltre a darci il primato ,ci porterebbe a più 8 sulla terza. Dobbiamo dimostrare maturità e chiudere al meglio questo 2014, che ci ha regalato grandi emozioni”. L’ultima gara dell’anno presenta un avversario da prendere con le molle. L’anno scorso, infatti, l’Atletica giocò un brutto scherzo al Varzi, violando il Chiappano in maniera a dir poco rocambolesca:” Vincevamo 1-0 fino al 91’, poi nel giro di tre minuti l’Atletica riusci’ a ribaltare la situazione – ricorda Fossati- è una squadra rognosa, come tante altre di questo campionato, ma ho visto le facce dei miei giocatori e sono fiducioso. Sono concentrati e motivati al punto giusto, mi sembrano come i tori quando vedono rosso”.  

L’ANNO SI CHIUDE CON BILANCIO SODDISFACENTE - Il bilancio di questo 2014 a tinte granata non può che essere soddisfacente per il presidente Fossati:” E’ stato un anno intenso e molto positivo per noi. Abbiamo sfiorato la Coppa Lombardia e ai ragazzi non posso imputare nulla perché hanno sempre dato tutto per la causa. In estate ci siamo rinforzati in modo intelligente, seguendo le indicazioni di mister Landini e finora tutti i nuovi acquisti hanno dato prova di ottimo rendimento. Abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa e non ci siamo mai nascosti, sarebbe bello portare un paese come Varzi , che per passione e attaccamento alla squadra non è secondo a nessuno, in categorie più importanti “.   Le ambizioni del Varzi dovranno fare i conti con una concorrenza agguerrita e decisa a lottare fino alla fine. In base a quanto  è emerso in questo girone d’andata, la principale antagonista dei granata sarà il Certosa , che ha raccolto ben 34 punti al giro di boa del campionato:”  La differenza l’ha fatto lo scontro diretto col Certosa – precisa Fossati- dove ci hanno letteralmente suonato (fini’ 6-2 ,ndr) , in quella che  è stata la nostra peggior partita dell’anno.  Devo anche dire che il livello del campionato si è alzato in modo esponenziale e ogni partita ha una sua storia e tante insidie. Anche Lomello e Casteggio le vedo attrezzate per potersi inserire nella lotta al vertice e anche altre squadre si sono rinforzate sul mercato. Restando a noi, comunque, devo dire che abbiamo fatto una media punti altissima, Landini è maturato , cosi come la società e tutto il gruppo: credo che ci siano tutti i presupposti per vincere”.  Il titolo d’inverno non entusiasma tantissimo il patron granata, ma sarebbe comunque un primo passo verso un traguardo ben più prestigioso:” Il titolo d’inverno mi interessa fino ad un certo punto, preferisco essere primo a fine stagione ..- sottolinea un pragmatico Fossati- E’ importante vincere domani per dare una prova di maturità e passare le feste in serenità. Se qualcuno si merita il carbone sotto l’albero? Tendenzialmente direi di no, ma aspettiamo la partita di domani”.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings