Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 17 Dicembre 2014 16:11

VOGHERA- Olympia, la sconfitta di Robbio è già alle spalle

La squadra è  pronta a ripartire

 


VOGHERA - Il ko di Robbio non ha tolto il sonno all’Olympia , che nella trasferta in Lomellina ha dovuto fare i conti con una situazione di organico molto precaria. Nonostante le tante problematiche di formazione, la squadra di coach Petitti ha tenuto testa fino alla fine agli avversari e nel finale ha avuto con Padova, per due volte, la tripla della vittoria. 

 LA FEBBRE UN AVVERSARIO IN PIU' “Questa sconfitta non cambia nulla per noi – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente del team vogherese- rimaniamo comunque nelle zone alte del campionato. Abbiamo incontrato un’ottima squadra come Robbio e in più ci siamo presentati a questo match in condizioni non ottimali. Oltre ad avere Furlanetto fuori causa, abbiamo giocato con Arioli che aveva 39 e mezzo di febbre. Anche Ogliaro e Villani avevano la febbre e questo ci ha sicuramente condizionato, ma non dobbiamo preoccuparci. Cerchiamo di ripartire subito e vincere le due gare che ci restano prima della pausa, con Gambolò domenica sera e poi nel recupero di martedi 23 dicembre , in trasferta con Social Osa Milano”. Bonferoni è consapevole che saranno determinanti gli scontri diretti per assegnare il primato:” Non bisogna lasciare punti in giro  e poi ci si gioca molto negli scontri diretti , sempre molto equilibrati, con le altre favorite per la vittoria finale. Basta vedere gli scarti minimi che sono maturati nei vari incontri tra le squadre più forti”. Ora Voghera attende Gambolò al PalaOltrepo domenica alle 18:” E’ una squadra da non sottovalutare, ha avuto qualche problema all’inizio, ma va tenuta nella giusta considerazione, poi ha un ottimo giocatore come Farina”. Prima della palla a due  , domenica pomeriggio , a partire dalle 15,30, al PalaOltrepo andrà in scena la festa natalizia dell’Olympia, a cui parteciperanno anche tutti i ragazzi del settore giovanile del team vogherese. 

AIRONI ROBBIO-OLYMPIA VOGHERA 78-76  (primo tempo 37-43)    
Robbio: Menarini 10, Sala 19, Vigliaturo ne, Werlich 12, Finazzi 21, Andreello 3, Campana, Petracin ne, Martinetti 3, Susjnar 10. All. Sguazzotti.
Voghera: Turini, Munyutu 2, Banin 4,  Maffezzoli 7, Maestri, Ogliaro 16, Framurewa, Villani 10, Becerra 22, Arioli 4, Furlanetto ne, Padova 11. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings