Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 14 Dicembre 2014 19:32

VARZI - Rebolini-Amaro, stavolta il Bastida finisce Ko

Vittoria casalinga dei Granata

VARZI - Il Varzi esorcizza l’incubo Bastida e impone ancora una volta la severa legge del Chiappano.  Il 2-0 finale è il giusto premio per la squadra granata, che propone un buon calcio, con personalità e ritmo, concedendo pochissimo al Bastida.

CRONACA DELLA PARTITA - Nel primo tempo, con i granata padroni del campo, sale in cattedra il portiere del Bastida, Ferrari, protagonista di diversi interventi di rilievo. In due occasioni Amaro, tra il 18’ e il 20’, impegna il numero uno ospite, che risponde presente.  In entrambi i  casi, il centenario bomber granata (festeggiato dal patron varzese  Fossati con una maglietta speciale per il traguardo delle 100 reti) , è arrivato al tiro al termine di azioni ben congegnate sull’out di sinistra, con il tandem Eros Rebolini-Bariani.  Al 28’ è ancora Amaro a creare allarme nella difesa nel Bastida. Il suo slalom si conclude con un fendente mancino sul primo palo, ma c’è ancora Ferrari ad opporsi. L’unico squillo del Bastida nella prima frazione è ad opera di Gabba , che , al 40’,  spara a rete dalla destra, trovando però la pronta replica di Baldaro. Il Varzi, più manovriero e tonico, passa in chiusura di prima  frazione. Sugli sviluppi di una punizione, la palla giunge a Ruben Rebolini, che scocca il siluro vincente dai 18 metri, trovando anche la deviazione decisiva  con il piede di Tacconi. Questa volta Ferrari è fuori causa e il Varzi può esultare .  Il raddoppio dei granata arriva al 9’ della ripresa, grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano di Tacconi in seguito ad un corner battuto da Bariani. Sul dischetto va Amaro, che realizza e celebra al meglio la festa a lui dedicata per i 100 gol. Sul 2-0, il Varzi non concretizza qualche buona azione di rimessa e rischia soltanto al 33’, con un colpo di testa di Reale, che spedisce a lato da posizione invitante una punizione dalla destra di Gabba.  Finisce quindi in festa per il Varzi, che ora attende la trasferta di Pieve Porto Morone con l’Atletica del Po di domenica prossima. In caso di successo, i granata tornerebbero al comando del girone.

 
VARZI-BASTIDA 2-0
Varzi: Baldaro; Tagliani (30’ st  Dorati), E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini (15’ st Romagnese), R. Rebolini, Amaro, Sozzi (23’ st Duilio), Bariani. (Zupi, Bernini, Catenacci, Rodolico). All. Landini.
Bastida: Ferrari; Ghioni, Merli (39’ st Comes) , M. Torti, Tacconi, Pozzi, Falvella (31’ st Reale), Panucci, Gabba, Zohar, Fall (26’ st Achraoui). (Zucchella, L. Torti, Albani). All. Castellazzi.
RETI: pt 45’ R. Rebolini; st 9’ Amaro (rigore).


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings