Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 14 Dicembre 2014 18:07

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CUNEO by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnPoesio sempre più leader

VOGHERA - Seppur acciaccato, Poesio stringe i denti e da grande guerriero riesce sempre ad essere decisivo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CUNEO

 

GAIONE 6,5:  la parata più rilevante della sua partita la sfodera al 44’ del primo tempo su un colpo di testa di Carretto indirizzato sotto la traversa. Attento sulle altre (sporadiche ) minacce cuneesi. Sui gol non ha responsabilità. Riflessi felini.

ROMANO 6,5: sta diventando un jolly di qualità ed efficacia. Mister Visca lo ha proposto oggi come terzino destro e lui ha assolto al suo compito con applicazione e padronanza. Tappa tanti buchi e presidia la corsia con decisione. Multiuso.

DI PLACIDO 6,5: i gol del Cuneo arrivano su calcio piazzato , a conferma che le vie centrali verso la porta rossonera sono sempre ben controllate. Nel gioco aereo non concede nulla e anche il temutissimo bomber França deve fare i conti con la fortezza rossonera. Non si passa.

BALESTRA 7: in difesa sceglie sempre bene i tempi di anticipi e chiusure, sbarrando la strada alle punte prestigiose del Cuneo. Nobilita il suo match con la galoppata vincente che genera il vantaggio oltrepadano.  Double face.

CELORI 6,5: Romano (quello del Cuneo)  e Montante si alternano come avversari dalla sua parte, ma Celori non abbassa la guardia e tiene botta con buona determinazione. Si arrende nella ripresa per un problema , da valutare, al ginocchio.  14’ st HAJRULLAI  5,5: il Cuneo nella seconda parte di gara aumenta la spinta offensiva e sceglie spesso il lato destro per attaccare, dove Montante nell’uno contro uno lo mette più volte a disagio. Sotto pressione.

DECIO 6,5: si merita la conferma dopo la confortante prova di Borgosesia e non sfigura. Schierato come esterno destro a metacampo, risponde bene, con diligenza e voglia. Tampona le avanzate avversarie e prova anche ad avventurarsi nei territori nemici. Frizzante.  45’ st LOMBARDI s.v.

POESIO 7: il gol del pareggio conferma la sua vocazione realizzativa.  Irrompe alla perfezione sul corner di Canepa e sigla il pari dei rossoneri. Novanta minuti di corsa e sacrificio, cercando di ostruire le linee di passaggio al Cuneo e di recuperare tanti palloni, giocandoli poi con giudizio. Anima e cuore.

CANEPA 6,5: IL Cuneo con Lodi e Cecchi cerca di impossessarsi delle chiavi della mediana, ma lui non arretra di un centimetro e si produce in una gara volitiva e piena di dinamismo. Suo il corner da cui nasce il gol del pari di Poesio, a conferma di un piede destro tutt’altro che malvagio.  In crescita.

COCCU 6:  non riesce a sprintare sulla fascia come ci ha abituato, ma il suo lavoro di sacrificio è manna per la squadra. Poche fiammate in avanti, ma tanta abnegazione per il gruppo. Ali tarpate.

MAUGERI 6,5: il Cuneo tiene palla e gestisce la manovra, ma nelle poche occasioni in cui viene interpellato , sa come trattare il pallone. La sua rapidità è un valore aggiunto per l’OltreVoghe che difende e prova a ripartire. Pimpante.
 
MARIJANOVIC  6: subisce un colpo all’altezza della mandibola in un contrasto aereo su corner per il Cuneo (da cui arriverà il palo di França) e sembra un po’ condizionato. Non riesce mai a liberarsi per la conclusione, ma cerca comunque di rendersi utile per la squadra, tenendo qualche pallone in avanti. Senza cartucce. 25’ st PANIGADA S.V.

ALL. VISCA 6,5: considerando l’emergenza e le scelte obbligate di formazione, l’OltreVoghe gioca una partita gagliarda e determinata. Il 4-4-2 di partenza mette i bastoni tra le ruote al Cuneo e la squadra ha il merito di non arrendersi, come dimostra il pari nel finale siglato da Poesio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings