Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 29 Novembre 2014 13:59

VOGHERA - Sfida con l'Acqui (e con l'infermeria piena)

Problemi di formazione per Visca

VOGHERA - L’OltreVoghe si avvicina alla sfida casalinga con l’Acqui con tanti dubbi e problemi di formazione. Mister Visca fa il punto della situazione dopo una settimana piuttosto tormentata sul fronte infermeria.

ALLENAMENTI CENTELLINATI IN SETTIMANA - Diciamo che ci siamo allenati in pochi questa settimana – dichiara il tecnico rossonero- tra i vari acciaccati, credo che quelli con maggiori possibilità di recuperare siano Niada (distorsione alla caviglia sinistra) e D’Aniello (dolori alla schiena). Per Poesio , decideremo domani, in base a come si sente. Il dottore ha giudicato stabile il suo ginocchio, quindi vedremo come starà Claudio domani. Giovedi sentiva male, mentre ieri si è allenato regolarmente. Questo problema al ginocchio(stiramento del collaterale del ginocchio destro)  gli capita una volta all’anno e il recupero varia da una o due settimane, vedremo le sue condizioni domani , poi decideremo”.  Tra i sicuri assenti per domani , ci sono Canepa, Bernazzani e Capra, che non ha ancora smaltito l’ematoma interno retaggio di uno contro nel corso della sfida col Derthona. “Capra dovrà stare a riposo per venti giorni, poi si sottoporrà ad una TAC tra un mese , quindi per qualche partita non lo avremo”, precisa Visca, che dovrà fare i conti  con la coperta corta sul fronte dei giovani da schierare per regolamento.  Anche Pedrocchi ha subito una lieve distorsione alla caviglia, ma dovrebbe farcela per domani.  

GLI ATTACCANTI DEVONO AIUTARE DI PIU’ LA DIFESA - Capitolo infortunati a parte, mister Visca ha ben chiaro il miglioramento che si attende dalla squadra:” Gli attaccanti devono aiutare di più in fase difensiva e correre di più, altrimenti andiamo in difficoltà. Sul piano del gioco, la squadra ha sempre fatto la sua parte, ma per diventare giocatori importanti, devono migliorare nella costanza di rendimento e aiutare di più la squadra, anche perché quando l’hanno fatto, la squadra ne ha tratto beneficio”.   Dopo questo messaggio diretto agli attaccanti, mister Visca risponde al quesito sul mercato, che aprirà ufficialmente il primo dicembre:” Se gli attaccanti fanno quello che devono fare , non sono in discussione. L’idea è di mandare a giocare chi sta trovando poco spazio e come esigenze, credo che ci servano due terzini giovani. Dovremo poi valutare la situazione del portiere, in base alle condizioni di Capra”.  La chiusura è sull’avversario di domani: una neopromossa ambiziosa, con nomi di grido (il brasiliano Jeda , con un passato in serie A , su tutti) , che non ha ancora trovato la necessaria continuità di rendimento:” L’Acqui è una squadra partita per vincere il campionato – afferma Visca- con acquisti importanti . Hanno cambiato allenatore (attualmente sulla panchina dei bianchi termali c’è l’ex tecnico dell’Alessandria e del Casale, Buglio)  e credo che ancora non abbiano trovato gli equilibri giusti, ma non sarà facile per noi. Come tipologia di squadra, sono molto fisici e con il campo pesante, dovremo essere bravi a dare battaglia”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Acqui, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Pedrocchi, Niada, Fautario; D’Aniello; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
Acqui: Scaffia; Coviello, Emiliano, De Stefano, Giambarresi; Cangemi, Genocchio, Rondinelli; Innocenti, Acquaro, Jeda. All. Buglio.
ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings