Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Novembre 2014 17:08

CHIERI - Un gol per tempo e l'OltreVoghe cade

Troppo imprecisa in attaccovisca tn

VOGHERA - L'OltrepoVoghera costruisce e sbaglia tutto. Il Chieri gioca, pedala a centrocampo, va spesso al cross dalle fasce. Alla fine vince la squadra più cinica, concreta e meno sprecona.

COMMENTO DELLA PARTITA

Un match che l'OltrepoVoghera avrebbe potuto abbondantemente pareggiare ma che alla fine deve accantonare tra le sconfitte fuori casa (già 3, oltre a 4 successi, mai invece un pareggio). I rossoneri, pur non disputando la loro miglior partita, hanno cercato di attaccare, anche se spesso lo hanno fatto senza creare superiorità numerica. A centrocampo, dove c'è stata la buona prova del giovane e tutto fare Pedrocchi, è mancato molto l'apporto di Poesio, giocatore che copre una bella fetta di campo, agisce da incontrista, costruisce, va al tiro e realizza anche. Un'assenza (oltre a quelle dei giovani Bernazzani, Canepa e Capra) che peserà molto anche nelle prossime gare. Con questo l'OltrepoVoghera ha forze e risorse per rialzarsi subito, a cominciare dal prossimo match casalingo con l'Acqui.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Al 3' esce in presa bassa Gaione sull'accorrere di Valenti ('96).

Al 4' azione prolungata dell'OltrepoVoghera, poi palla a Marijanovic che entra in area, salta un avversario, porge corto a Pedrocchi il cui sinistro è di poco sul fondo.

Sul fronte opposto (5') si fa vivo il Chieri in area di rigore. Alleggerimento errato di Romano, palla che giunge sui piedi di valenti, anticipato all'ultimo in calcio d'angolo.

Al 9' Marijanovic ruba palla a Benedetto e cerca di involarsi, recupera però il centrale difensivo del Chieri in seconda battuta.

Al 10' Marijanovic dopo un dribbling carica il destro dalla lunga distanza, palla che viene però calciata male e termina sul fondo.

Al 15' annullata per fuorigioco una rete a valente del Chieri. Azione sulla sinistra di Semioli, cross sul secondo palo, sfera che arriva sulla fascia opposta a Spera, cross dentro l'area, Valenti di testa indovina l'angolo basso alla destra di Gaione, ma si alza tempestiva la bandierina dell'assistente. L'arbitro fischia e annulla.

Al 16' Semioli (ex Chievo in serie A) in area a tu per tu con Hajrullai che entra due volte pulito sul pallone e sventa il pericolo.

Chieri che mostra una buona circolazione di palla, con continue sovrapposizioni. L'OltrepoVoghera molto più racchiuso nella propria metà campo, agisce più in contropiede rispetto alla solita gestione di gara.

Al 23' si chiude una buona triangolazione per l'OltrepoVoghera: Marijanovic-Coccu-Pedrocchi con quest'ultimo che dentro l'area calcia di destro rasoterra, para a terra Tunno.

Al 25' ancora l'OltrepoVoghera che trova la breccia giusto per arrivare dentro l'area di rigore con Marijanovic, anticipato all'ultimo dal diretto marcatore.

Il Chieri ha abbassato un po' il ritmo e il baricentro, ma di conseguenza lo ha alzato l'OltrepoVoghera che arriva più velocemente nella trequarti campo avversaria e di conseguenza in area di rigore.

Al 30' sciupa la prima ghiotta occasione da gol l'OltrepoVoghera con Marijanovic che servito da dietro da D'Aniello, solo davanti a Tunno calcia incredibilmente a lato, dado dalla tribuna invece l'illusione ottica che invece la palla potesse entrare in porta.

Al 33' OltrepoVoghera in dieci. C'è fuori Niada che si è infortunato alla caviglia sinistra e viene soccorso dai sanitari. Dopo qualche minuto e una bendatura all'arto, il centrocampista (ex Chieri), prontamente-

Pericoloso due volte anche il Chieri nell'arco di meno di un minuto. Prima Panepinto viene anticipato nell'area piccola da Romano che Gaione ormai scavalcato, poco dopo con Prizio ci prova con un tiro ravvicinato (38' e 39').

Al 41' Romano salva questa volta sulla riga su testa di Panepinto. Dall'angolo arriva uno spiovente che Gaione in uscita non controlla, a centro area piccola saltano in tanti, la sfera si abbassa verso destro da dietro spunta Semioli che con la punta del piede destro colpisce e insacca alla sinistra di Gaione per l'1-0 del Chieri che va pertanto in vantaggio al minuto 42'. Sulla traiettoria del pallone ci sarebbe stata una deviazione di Celori che non ha evitato che la palla terminasse in fondo alla rete.

Al 45' destro da fuori di Niada, il portiere Tunno si tuffa sulla sua destra e mette in extremis il pallone in angolo (il primo battuto dall'OltrepoVoghera).

L'arbitro concede un solo minuto di recupero. Squadre negli spogliatoi. L'OltrepoVoghera si “magia” l'1-0 al 30' con Marijanovic e al 42' viene punito e castigato da Semioli. Gara in salita a questo punto.


2° TEMPO

Nessun cambio nelle due squadre. Al 4' Marijanovic si invola a sinistra, entra in area e con il destro a giro cerca il palo più lontano, ma non dà molta forza alla sfera che non gira troppo e termina sul fondo sul tuffo di Tunno.

Primo ammonito del match: al 6' sale sul taccuino dell'arbitro, Pedrocchi (OV).

Al 8' sinistro da fuori area di Semioli, palla vicina al palo, Gaione non si fida e all'ultimo la tocca in angolo.

Cambio nell'OltrepoVoghera al 10' che gioca la carta della punta in più (Panigada) al posto di un centrocampista (fuori l'ex Niada non al meglio anche per una leggera distorsione alla caviglia sinistra). Dal 4-3-1-2, la squadra rossonera passa a al 4-3-3. Panigada si colloca a sinistra nella linea d'attacco, con Marijanovic punta centrale e a destra Coccu.

Al 15' Spera sfugge alla guardia di Celori, poi crossa dentro l'area, mischia, batti e ribatti, conclusioni ripetute, poi fallo di Valenti su Gaione in uscita e gioco fermo per soccorrere l'estremo difensore rossonero (oggi in maglia gialla).

Al 22' angolo di D'Aniello, tentativo di Romano sul primo palo, pallone per Panigada che di destro lo alza sotto la traversa, Tunno riesce a bloccare in presa.

Al 24' ancora Marijanovic che servito dentro l'area piccola da Panigada calcia di destro ma con il corpo troppo all'indietro mandando la sfera incredibilmente sopra la traversa con visuale libera per poter far “male” al portiere avversario.

Al 29' su angolo di D'Aniello, Di Placido sul secondo palo colpisce indisturbato di testa, palla però a lato anche se di poco. Altra occasione che se ne va.

Al 33' l'OltrepoVoghera prova anche la carta Di Gennaro, togliendo l'esterno offensivo Coccu. Permane sempre il 4-3-3, con Di Gennaro che si piazza esterno offensivo di destra nella linea dell'attacco.

Dopo tanto sbagliare, l'OltrepoVoghera viene colpito (e affondato) al 36'. Cross da destra dell'ottimo Spera, di testa in alta salta pià in alto di tutti Pautassi che di testa incrocia sul secondo palo dove Gaione sebbene in tuffo non può arrivarci.

Gara in pratica chiusa, anche perché l'OltrepoVoghera l'aveva già sfiorato prima più volte senza mai però concretizzarlo.

Nel finale (90') dentro anche Maugeri per Pedrocchi. Poi l'arbitro concede 5' di recupero. Si gioca ancora ma non accade più nulla. L'OltrepoVoghera non trova neppure il gol della bandiera. Sarebbe stata comunque una magra consolazione. Terza sconfitta in trasferta stagionale (anche se ci sono state quattro vittorie) per i rossoneri lontano dal Parisi.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

CHIERI-OLTREPOVOGHERA 2-0
Reti: 42' pt Semioli (C), 36' st Pautassi (C).
Chieri (4-2-3-1): Tunno; Spera, Prizio, Benedetto, Pautassi; Panepinto, Grauso; Semioli (32' st Sampò), Miello (40' st Lazzaro), Colombo (28' st Scavone); Valenti. A disp.: Franceschini, Aleksovski, Ferrero, Capuano, Cimmarusti, Atomei. All. Zichella.
OltrepoVoghera (4-3-1-2): Gaione; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Fautario, Niada (10' st Panigada), D'Aniello; Pedrocchi (45' st Maugeri); Marijanovic, Coccu (33' st Di Gennaro). A disp.: Parini, Balestra, Lombardi, Brambilla, Doria, Decio. All. Cirelli (Visca squalificato).
Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave (assistenti La Veneziana di Viareggio e Martinelli di Lucca).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Pedrocchi (OV, intervento falloso).
Recupero: 1' pt, 5' st.
Angoli: 6 (C), 3 (OV).
Note: giornata nuvolosa ma non fredda, terreno in buone condizioni anche se leggermente allentato (molle), spettatori 300 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings